22 aprile 08, 20:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2007
| salvare le lipo
ogni tanto ritorno, a testa bassa, in mezzo a chi ne capisce di sicuro piu di me! volevo chiedere a chi se ne intende come voi, come fare a preservare la vita delle mie batt lipo, mi spiego. Uso batt lipo 11,1 1200 da 12C, le carico e le bilancio a dovere ma non essendo esperto non so a che punto di utilizzo fermarmi. So che esistono dei piccoli gingilli che interrompono la corrente quando le celle si scaricano troppo. Volevo sapere intanto come si chiamano e magari dove trovarli, poi se ne esistono di specifici per ogni tipo di cella (quindi con soglie differenti) oppure se uno vale l'altro. scusate se è una discussione gia fatta ma, non conoscendone il nome, mi è impossibile cercare! |
23 aprile 08, 14:02 | #2 (permalink) Top |
User |
Presumo tu stia parlando del Lipoly saver. Ne esistono diversi tipi in giro. In ogni caso saprai che le celle non devono scendere mai sotto i 3.0 volts. Il regolatore con BEC generalemente fa questo lavoro ed ha un valore di Cut-off impostato a quel livello. Io ti consiglio di verificare sempre la tensione prima, dopo,e se vuoi durante. Ti chiederai, come durante???? Beh! ovvio che non ti dico di farlo in volo, ma, per vedere la salute delle tue betterie potresti acquistare dei fantastici led-monitor che si attaccano sulla spinetta di bilanciamento, e , sotto stress(che ovviamente farai a terra) ti mostrano i valori(con colorazione differenti dal verde al rosso)delle singole celle. E' importante verificare alemeno una volta ogni tanto lo stress delle singole celle per capire se ,i valori a riposo, sono veritieri! |
Bookmarks |
| |