14 aprile 08, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2008 Residenza: Como
| Radiocomando e batterie 1,2v
Ciao a tutti Avrei una domanda, senza sapere della differenza di voltaggio tra le stilo ricaricabili e quelle non ricaricabili ero andato a comprare delle stilo ricaricabili per la mia trasmittente del mio elicottero radicomandato. Le ho messe in carica. Oggi ho provato a metterle sul radiocomando che, con mia grande sorpresa, sembra accendersi correttamente ed indica massimo livello di carica delle batterie, sebbene siano 1,2 v e non 1,5. vorrei sapere se secondo voi rischio di rovinare il radiocomando con queste batterie e quali potrebbero essere gli svantaggi. Grazie mille!! francesco |
14 aprile 08, 22:59 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Le ricaricabili sono 1,2 volt di tensione nominale. Di norma sono sempre qualcosa di piu: appena caricate arrivano tranquillamente a 1,4 volt. La stragrande maggioranza dei Tx funziona con celle ricaricabili (in pratica tutti). Perché il tuo si dovrebbe rovinare? |
Bookmarks |
| |