11 aprile 08, 15:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: treviso
Messaggi: 53
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io ne ho appena comperate 10 da 2,3 ah mi hanno entusiasmato i dati per ora solo teorici nel mio caso riguardo alla velocità di carica unita ad una chimica meno instabile delle lipo e alla capacità di scaricare ampere a go-go non vedo l'ora che arrivino per metterle sotto torchio (ma ci vorranno 15 gg almeno) certo che se fanno veramente 500 cicli all'80 % non sono male come cb ho ordinato un gta6 e un infinity 960 ora stavo pensando di ordinare anche 4 da 4,5 ah che dovrebbero scaricare 90a continui |
11 aprile 08, 17:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
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ok, vediamo quindi l evolversi delle prove fatte . nel frattempo vediamo se qualcuno ha comperato da tempo queste batterie e può dirmi qualcos altro in merito a scariche di 25/30 amp e al loro comportamento in termini di durata nel tempo. cmq grazie a tutti per gli interventi fin ora dati |
11 aprile 08, 17:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
| Citazione:
Io ho preso qui in Italia le celle da 2,3 Ah con 30C di scarica. Se parli di una scarica di 90 A per le celle da 4,5 Ah significa che le stesse hanno solo 20C di scarica? Per quanto riguarda il cutoff, non sarei così tranquillo senza un controllo adeguato. Dalle mie prove, mi sono accorto che a fine scarica, la tensione delle celle scende molto velocemente e dal momento che ti accorgi a quando sei sotto tensione minima, passano solo pochi secondi (dipende anche dalla corrente assorbita). Naraj. | |
11 aprile 08, 19:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: treviso
Messaggi: 53
| Citazione:
le celle sono pesantine 176 gr quindi adatte ad auto rc non credo aerei o ely hanno una corrente di scarica di picco di 110 A e un discharge Cut-off Voltage di 2volt sembra che i produttori stiano iniziando a fare anche il formato piatto ma per il momento con capacità elevate e bassa scarica per proteggerle pensavo di utilizzare questo Cellshield ne ho già uno e lo sto provando con le lipo ma arriva solo fino a 2,5 v per cella e fino a 6s il vantaggio rispetto ad un esc normale dovrebbe essere che misura la tensione delle singole celle e non la tensione sommata un pò come fanno alcuni esc turnigy comunque sono ancora tutte cose da sperimentare | |
14 aprile 08, 15:15 | #16 (permalink) Top |
User |
Ciao, io sto usando le 2300 in pacchi da due celle. Con due pacchi alimento l'mpianto di un maxi con centralina Powerbox. Prima di utilizzarle ho fatto acune prove di carica e scarica, fast charge per testarle. Rispecchiano evidentemente i grafici che sono sul sito A123. E' chiaro che non posso parlarvi di un utilizzo con elevato assorbimento, ma il grafico di scarica è notevole e quello che ho avuto dal software a corredo del cb confermo che è uguale a quello del sito A123. Il peso non mi ha creato problemi utilizzandole su un maxi, ma grammo più grammo meno si aggira intorno a 170gr complete di cablaggio (2 celle 2300). Confermo anche la necessità di un cb con funzione di carica per LiFe. |
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