![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Genova
| ![]()
Volevo provare a bilanciare la batteria lipo welgard 3s1p2200mhA,nel manuale di istruzioni dell'equalizzatore ho letto che si può fare anche senza il cb,collegando il tutto come da manuale mi succede una cosa che nella mia assoluta ignoranza non riesco a capire. Collegando l'equalizzatore alla batteria per verificare se è bilanciata succede la seguente cosa: inizia a lampeggiare ad intervalli regolari ,come dovrebbe fare normalmente, ma dopo pochi secondi il lampeggio cambia ad intervalli di quattro in quattro. Nelle istruzioni c'è scritto che quattro lampeggi significano "collegamento difettoso con il sensore di voltaggio". C'è qualcuno che gentilmente sà dirmi che sta succedendo? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io non lo ho mai provato diciamo a vuto senza cb. dopo provo e ti dico. ps ma lipo e scarica del tutto? ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| be attenzione che non sia troppo scarica. di solito il bilanciatore bilancia sempre che sia o non sia collegato in carica sul cb. se la batteria e sotto i 3 volt lui ovviamente si ferma. io ho provato con il mio sia collegato o non con batteria a 3,6volt x cella continua a bilanciare e non si ferma come dici tu dopo 4 secondi. prova a metterla in carica. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2005
| Citazione:
Ciao, quatrro lampeggi consecutivi di tutte e 3 le celle contemporaneamente.. e poi spegnimento, significa che le batterie sono bilanciate! CIAO!!!
__________________ Io Volo e Sono felice! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| ![]()
Ok, ho collegato direttamente la batteria al cb, la ricarica parte senza problemi. Al contrario, se collego anche l'equalizzatore,il cb mi dice addirittura "nessuna batteria collegata"per cui domani mattina vado al negozio dove l'ho acquistato per capire se eq sta dando i numeri. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
E' icredibile come una cacchiata del genere mi ha mandato in crisi! Il connettore della batteria per bilanciare se inserito fino in fondo nell'adattatore non faceva contatto per cui non funzionava l'equalizzatore. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
|
ciao anch'io ho lo stesso problema se inserisco il cavo del bil. fino in fondo non parte mi puoi dire come hai fatto a risolvere?
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cavo Top Equalizer 6S - Robbe Power Peak Compact | Darkflight | Batterie e Caricabatterie | 8 | 16 aprile 11 10:55 |
top equalizer | marcolo | Batterie e Caricabatterie | 0 | 31 gennaio 08 19:51 |
Problema con Robbe PowerPeak + Top Equalizer 6S | massimol | Batterie e Caricabatterie | 6 | 23 ottobre 07 21:41 |
Robbe - TOP Equalizer 12S bilanciatore Li-Po | ChristianT | Batterie e Caricabatterie | 0 | 13 settembre 07 11:45 |
Cavo Master-Slave per Top equalizer Robbe | francolvr | Batterie e Caricabatterie | 7 | 30 luglio 07 22:22 |