04 aprile 08, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| SANYO Eneloop
Visto che il problema delle nimh sugli alianti da pendio è che soffrono le basse temperature ho acquistato 2 pacchi da 5 celle di sanyo eneloop che sembrano essere la nuova frontiera delle batt NiMh per i seguenti motivi -bassissima autoscarica -capacità di lavorare anche a bassissime temperature (le istruzioni parlano di -50gradi!) Ne ho presi 2 pacchi da 5 per montarle col sistema doppio pacco e diodo sullo swift by elio che sto terminando.... Mi sembra che Franco C ne avesse qualche pacco, spero che le prestazioni siano quelle dichiarate dalla sanyo, non vorrei schiantare il modello miao |
04 aprile 08, 18:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
| Citazione:
__________________ di voli....... ma non solo Marco | |
04 aprile 08, 19:57 | #3 (permalink) Top |
User |
a vederle sul sito sembrano le dimensioni delle classiche stilo AA..quindi il peso non penso sia il problema...sullo swift poi... comunque le trovi anche qui: 4x Batterie stilo ricaricabili AA SANYO ENELOOP su eBay.it Batterie, Pile, Caricabatterie, Elettronica ed Elettricità , Audio, TV, Elettronica
__________________ Supreme Сasual Dating |
04 aprile 08, 20:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Penso che se metti 2 pacchi ci andrà ancora del piombo.... | |
07 aprile 08, 21:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
| grandiose!
Le eneloop sono una vera manna,le stò usando su radio e modelli,carichi quando vuoi e non ci pensi più...quando si presentano le condizioni per volare hai radio e modelli sempre carichi e pronti al volo dopo ore,giorni o mesi! Ciao, Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team |
07 aprile 08, 21:10 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
pile praticamente identiche sono anche le uniross hybrio scarica nulla e ottima resa, le uso per una macchina fotografica digitale e l'ultima volta che le ho caricate è stato quest'estate e sono ancora cariche dopo un bel po di foto, con altre nimh non so quante volte avrei dovuto ricaricare, sono una bella svolta per TX e RX per chi vuole non passare alle lipo. Certo però occhio a non tirargli troppi A .. sono sempre nimh con scariche relativamente tranquille... ciaoooo |
07 aprile 08, 23:46 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
In effetti se ne è gia parlato qui http://www.baronerosso.it/forum/batt...cquistare.html Confermo. Si tratta di ottime celle, sia Sanyo "Eneloop" sia Uniross "Hybrio". Queste ultime, come "il_Zott", le ho sulla fotocamera dall'estate scorsa e non le ho ancora ricaricate ........ Ultime uscite le Panasonic "Infinium", che non conosco, ma dovrebbero essere simili. Mio figlio le Eneloop le ha acquistate qui eBay Shop - Trollmodellbau: Wir verkaufen Akku, Stecker, Kabel. Ha tutto per cio che riguarda le batterie. I pacchi da cinque celle sono confezionati con cavetti siliconati e rame di sezione 0,5 mmq. Ultima modifica di FrancoC. : 08 aprile 08 alle ore 00:08 |
Bookmarks |
| |