Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 08, 11:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
...i parametri per tutti i tipi di batterie vanno settati, al limite memorizzati per facilitare le operazioni successive con le medesime batterie (possibilità di memorizzare fino a 10 profili diversi per carica, tipo batterie ecc.)...comunque una volta impostati tipo batterie, capacità, numero celle, corrente di carica e scarica premi start e parte la carica; prima di premere start, premendo in successione il tasto "-" decidi se vuoi solo caricare, scaricare/caricare o caricare/scaricare...una volta selezionato ciò che desideri premi start...fa tutto da solo, oppure, in caso di anomalie, ti da un codice di errore sul display..nel tuo caso cosa accade?
Ciao,ma tu hai già questo nuovo cb robbe?
Volevo sapere se ha delta peak settabile,escludibile,con delay,ecc ecc

Fulvio

p.s. Nel mio caso,ho un'interruzione della ricarica,pochi minuti dopo averla avviata.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 11:36   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ciao,ma tu hai già questo nuovo cb robbe?
Volevo sapere se ha delta peak settabile,escludibile,con delay,ecc ecc

Fulvio

p.s. Nel mio caso,ho un'interruzione della ricarica,pochi minuti dopo averla avviata.
....non mi risulta su due piedi che la funzione delta peak sia settabile, ha dei valori impostati di default in base al tipo di batteria che immetti...se riesco, (solo perchè non ce l'ho qui ma dove tengo l'attrezzatura) entro sera ti posto un link dove scaricarti il manuale dettagliato in italiano in formato pdf....comunque considera che una volta collegata la batteria lui comincia a caricare, smette solo quando la tensione arriva al valore MASSIMO per la batteria in carica (ESEMPIO lipo 2 CELLE 8,4 volt, 3 CELLE 12,6 volt e via dicendo) ...attende circa 10 secondi, se la tensione scende anche di 0,1 volt, riattacca la carica (in quantità minore) fino a riportarla alla tensione di cui sopra...e così via...quando vede che la tensione rimane inalterata (quella massima) pur senza caricare, considera carica la batteria e si stoppa...concetto spiegato da cani e brevemente, ma magari si stoppa per questa ragione...fai caso al dislpay....
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 11:45   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
....non mi risulta su due piedi che la funzione delta peak sia settabile, ha dei valori impostati di default in base al tipo di batteria che immetti...se riesco, (solo perchè non ce l'ho qui ma dove tengo l'attrezzatura) entro sera ti posto un link dove scaricarti il manuale dettagliato in italiano in formato pdf....comunque considera che una volta collegata la batteria lui comincia a caricare, smette solo quando la tensione arriva al valore MASSIMO per la batteria in carica (ESEMPIO lipo 2 CELLE 8,4 volt, 3 CELLE 12,6 volt e via dicendo) ...attende circa 10 secondi, se la tensione scende anche di 0,1 volt, riattacca la carica (in quantità minore) fino a riportarla alla tensione di cui sopra...e così via...quando vede che la tensione rimane inalterata (quella massima) pur senza caricare, considera carica la batteria e si stoppa...concetto spiegato da cani e brevemente, ma magari si stoppa per questa ragione...fai caso al dislpay....
Si si,perfetto se trovi il link postamelo pure,potrebbe interessarmi.
Col mio attuale cb,il problema ce l'ho con le ni/mh(infatti anche adesso,per l'ennesima volta ho scaricato quel poco che aveva caricato e ho riavviato la carica...secondo me,tra poco ristacca!)
Per le lipo,"diciamo" che va bene.

Ciao grazie
Vecchio 05 aprile 08, 11:48   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Citazione:
Si si,perfetto se trovi il link postamelo pure,potrebbe interessarmi.
Col mio attuale cb,il problema ce l'ho con le ni/mh(infatti anche adesso,per l'ennesima volta ho scaricato quel poco che aveva caricato e ho riavviato la carica...secondo me,tra poco ristacca!)
Per le lipo,"diciamo" che va bene.

Ciao grazie
..ok, oggi vado a volare pertanto stasera porto a casa il file...se mi mandi un indirizzo mail in MP te lo invio, altrimenti cerco di postare un link dove andarlo a pescare....Ciao
Vecchio 06 aprile 08, 11:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
..ok, oggi vado a volare pertanto stasera porto a casa il file...se mi mandi un indirizzo mail in MP te lo invio, altrimenti cerco di postare un link dove andarlo a pescare....Ciao
Dipende da quant'è grande il file,diciamo che per mail meglio al massimo 1Mb,con la linea analogica faccio molta fatica.
Direttamente da server (link o se posti qui) con molta pazienza riesco a scaricare file di grandi dimensioni (anche 5/6Mb).

Grazie

Fulvio
Vecchio 07 aprile 08, 16:59   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

....ciao, il file è poco più di 3 MB;

clicca qui:

http://www.webalice.it/webalby/manua...OMPACT_BID.pdf

Fammi sapere. Ciao
Vecchio 08 aprile 08, 12:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
anche io cambio caricabatterie

Mi attacco a questa discussione perchè anche io stavo cercando un caricabatterie che mi duri abbastanza a lungo. Stavo per prendere il Robbe Infinity, ma dopotutto posso fare a meno della doppia alimentazione. Seguendo il consiglio di FrancoC prenderei il Bantam e-station bc6-10. Ma non capisco che differenze ci siano tra questo e un Triton. Qualcuno avrebbe voglia di spiegarmelo?
Io non faccio gare di nessun tipo, vorrei solo un caricabatterie che mi faccia durare a lungo le batterie quindi penso a bilanciatore e ciclatore integrato e non diventi obsoleto tra un anno.

Grazie,
Giulio
Vecchio 08 aprile 08, 19:51   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
....ciao, il file è poco più di 3 MB;

clicca qui:

www.webalice.it/webalby/manuali/IT_COMPACT_BID.pdf

Fammi sapere. Ciao
Ciao,scaricato!

Non mi tornano un po di cose però
Sul manuale dice che carica fino a 5 celle lipo(non dovevano essere 6?)
Non ha equalizzatore incorporato ma monitorizza solo le tensioni delle celle collegate all'equalizzatore esterno(non doveva avere l'equalizzore interno?)

Ciao
Vecchio 09 aprile 08, 23:01   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di wankel

Data registr.: 02-10-2005
Citazione:
Ciao,scaricato!

Non mi tornano un po di cose però
Sul manuale dice che carica fino a 5 celle lipo(non dovevano essere 6?)
Non ha equalizzatore incorporato ma monitorizza solo le tensioni delle celle collegate all'equalizzatore esterno(non doveva avere l'equalizzore interno?)

Ciao
D'avvero?? lo stavo per prendere pure io....
Vecchio 10 aprile 08, 10:12   #30 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

Data registr.: 25-02-2005
art sbagliato.

Citazione:
Originalmente inviato da wankel Visualizza messaggio
D'avvero?? lo stavo per prendere pure io....

Ciao seconde me il manuale si riferisce ad un articolo sbagliato...
di fatti il codice del nuovo Compact Duo-Power 6S + Equalizzatore è 8506!
il manuale postato è per altri modelli!
cmq
CIAO!
Cri

Bookmarks