26 marzo 08, 12:59 | #1 (permalink) Top |
User | Cavo Top Equalizer 6S - Robbe Power Peak Compact
Ciao, mi date una mano per favore? Ho comprato dei pacchi batterie nuovi e non voglio fumarmeli già in fase di ricarica. Il caricabatterie e il bilanciatore sono Robbe e nella confezione ho trovato 2 cavi di collegamento con il bilanciatore, uno a 6 e l'altro a 7 pin. L'ingresso del bilanciatore nel CB ha 7 pin (con il n. 1 a sinistra). Dovendo ricaricare un pacco Lipoly da 3 celle FP, quale dei due cavetti devo usare, quello a 6 pin (che lascia scoperto il pin più a destra nel cb) o quello a 7 pin? Dipende dal numero di celle o cos'altro? Spero di essere stato abbastanza chiaro Grazie in anticipo Massimo
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
27 marzo 08, 22:42 | #2 (permalink) Top |
User |
..ciao, anch'io ho quel bilanciatore. Se non ho capito male, devi collegare pacchi a 3 celle della FlightPower al bilanciatore. Se così è, devi utilizzare l'apposito adattatore Equalizer robbe-TP/FP (art.8215 visibile su robbe modellsport, modelismo, modelling, modélisme, modellistica) con annesso cavetto che trovi nella confezione. O il tuo dubbio era un altro? Ciao |
28 marzo 08, 02:55 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao, intanto grazie per avermi risposto. Quello che chiedevo, però, è un'altra cosa. L'adattatore ce l'ho ma la mia domanda riguarda i cavi che collegano il bilanciatore al caricabatterie. Ne ho uno con 6 fili e uno con 7. L'ingresso del caricabatterie ha 7 pin. Che faccio uso il cavo con 7 fili o quello con 6? Con quello da 6 partendo dal pin 1, tutto a sinistra, il 7 resta inutilizzato. Mi basta anche solo sapere se posso rischiare di rovinare la batteria provandone uno o l'altro, tutto qui. Dopo tutto quello che ho letto sui rischi delle lipo e dopo quanto ho speso :-D ...
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 28 marzo 08 alle ore 02:58 |
28 marzo 08, 10:39 | #4 (permalink) Top |
User |
..mmm...mi sono perso un attimo...dunque: caricabatterie collegato alla rete elettrica o ai 12 volt a seconda del modello, bilanciatore collegato al caricabatterie mediante i due cavi rosso e nero, cavetto (facoltativo) a 3 poli tra bilanciatore e caricabatteria che visualizzerà sul display del caricabatterie la tensione di ogni singola cella, batteria collegata al bilanciatore mediante cavo rosso/nero e cavo bilanciatore della batteria collegato alla presa del bilanciatore con l'adattatore di cui si parlava...tutto qui! Ho davanti a me ciò che ti ho appena descritto con caricabatterie Robbe Power Peak Compact Bid 12V e bilanciatore Robbe Top Equalizer 6S, batteria FlightPower EVO 25 3S 2170 mah..che sto caricando e bilanciando..non capisco pertanto di quale cavetto a 6 o 7 poli ti stai riferendo che dovrebbe collegare il caricabatterie al bilanciatore....a questo punto è probabile che non abbiamo lo stesso tipo di caricabatterie... |
28 marzo 08, 12:27 | #5 (permalink) Top |
User | Che svarione!
Scusami, mi sono incasinato! Allora, cancella tutto. Parlo del cavetto che dall'adattatore va al bilanciatore. - HelyGo - Adattatore Equalizer Robbe --> batt. FlightPower + ThunderPower Sono questi i cavetti di collegamento, uno a 6 e uno a 7 fili. Quale dei due cavetti uso? Altra cosa, giacché mi trovo, quando faccio partire la ricarica non devo premere il pulsante Mode sul bilanciatore, giusto? Semplicemente collego tutto e faccio partire il CB. Grazie ancora. Ti devo un Moment. Anche a tutti quelli che hanno letto e sono scappati
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 28 marzo 08 alle ore 12:30 |
28 marzo 08, 15:23 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...per il cavetto devi usare quello che occupa tutti i pin del bilanciatore (solo uno dei due lo fa), in teoria il 7 fili...quando hai collegato il tutto, devi immettere nel CB tutti i parametri della batteria da caricare, confermandoli di volta in volta con il tasto "enter"; quando hai fatto tutto, premi brevemente il tasto "start", udirai un segnale acustico di conferma ed inizia la carica. Comunque il manuale in italiano, molto dettagliato, lo trovi sotto forma di file pdf nel cd in dotazione al caricabatterie...Ciao | |
28 marzo 08, 15:32 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie 1000 Alby. Sì, il manuale l'ho letto. Avevo soprattutto questo grosso dubbio sul cavetto. Evvai che stasera si carica. Finalmente!
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
28 marzo 08, 15:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...di nulla, figurati....io invece sull'argomento ho aperto un altro post perchè non so esattamente come si calcolano i valori di carica e scarica da immettere nel CB...quello che avevo prima faceva automaticamente, su questo bisogna impostarli...boh! vediamo se qualcuno mi risponde...Ciao | |
16 aprile 11, 10:55 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, avendo il solito problema di Dakflight volevo chiedere quanto segue: avendo un carica batterie della robbe duo power 8504 ho preso il set di cavi e adattatore per il bilanciamento ( robbe 8215) da collegare tra il cavetto che esce dalla batteria ed la bassetta che danno in dotazione assieme ai due cavi. Mi spiego meglio il cavo che esce dalla batteria lo collego sulla bassetta nello slot per 3s ..dalla bassetta parte un cavo che si collega alla presa di bilanciamento del mio carica batterie della Robbe.. Ma qua nasce il problema vi sono due cavi che anno, uno 6 fili (di cui 1 rosso + 5 neri) ed l'altro ha 7 fili di cui sempre 1 è rosso e 6 neri....cio che mi domando quale dei due debbo usare ...sapendo che la mia batteria è una 3S da 2100mah 20c della Hacker. La batteria a due connettori deans per l'alimentazione ed un altro piccolo connettore costituito da 4 cavetti di cui 3 rossi ed uno nero....ma per questi non vi sono problemi in quanto hanno un allocazione precisa nel adattatore/bassetta della robbe. Ciao Luciano |
Bookmarks |
| |