Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 23:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Adattatore per cavo bilanciatore:quesito.

Salve a tutti, avrei bisogno di chiarire un dubbio circa gli standard dei connettori che si trovano sui pacchi batteria che poi vanno collegati al bilanciatore; in breve: ho acquistato un bilanciatore della Robbe, e avendo pacchi batterie della FlightPower e della ThunderPower ho preso il kit di cavetti per collegare il connettore della batteria al bilanciatore; fin qui facilissimo, visto che c'è il kit specifico (Robbe/FP-TP) e che queste due marche usano lo stesso "standard" per il connettore; ora avendo anche altri pacchi di questo tipo (clicca sul link)
http://www.webalice.it/webalby/manuali/mega.jpg
che hanno un connettore di tipo diverso e essendoci vari tipi di kit di cavetti per adattarli al bilanciatore (es. Robbe/Align, Robbe/JST, Robbe/Poliquest ecc..) non so quale devo comperare perchè sconosco il significato di questi "standard"...qualcuno, vedendo la foto, mi può dare una mano in tal senso? Ringrazio tutti anticipatamente. Saluti
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 00:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Data registr.: 30-05-2007
adattatore

Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
Salve a tutti, avrei bisogno di chiarire un dubbio circa gli standard dei connettori che si trovano sui pacchi batteria che poi vanno collegati al bilanciatore; in breve: ho acquistato un bilanciatore della Robbe, e avendo pacchi batterie della FlightPower e della ThunderPower ho preso il kit di cavetti per collegare il connettore della batteria al bilanciatore; fin qui facilissimo, visto che c'è il kit specifico (Robbe/FP-TP) e che queste due marche usano lo stesso "standard" per il connettore; ora avendo anche altri pacchi di questo tipo (clicca sul link)
http://www.webalice.it/webalby/manuali/mega.jpg
che hanno un connettore di tipo diverso e essendoci vari tipi di kit di cavetti per adattarli al bilanciatore (es. Robbe/Align, Robbe/JST, Robbe/Poliquest ecc..) non so quale devo comperare perchè sconosco il significato di questi "standard"...qualcuno, vedendo la foto, mi può dare una mano in tal senso? Ringrazio tutti anticipatamente. Saluti
il connettore delle mega power e' jst ma la polarita' se non ricordo male e' diversa dalle altre , occhio ai 3 filetti rossi perche' non rispecchiano la sequenza delle celle come le altre lipo (io mi ero fumato un balancer !!) fai una prova col tester prima di collegarlo......
ciao
Vecchio 23 marzo 08, 00:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
il connettore delle mega power e' jst ma la polarita' se non ricordo male e' diversa dalle altre , occhio ai 3 filetti rossi perche' non rispecchiano la sequenza delle celle come le altre lipo (io mi ero fumato un balancer !!) fai una prova col tester prima di collegarlo......
ciao
lo schema corretto dovrebbe essere questo :
Icone allegate
Adattatore per cavo bilanciatore:quesito.-grau-3s.jpg  
Vecchio 23 marzo 08, 11:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
lo schema corretto dovrebbe essere questo :
...ti ringrazio, sei stato gentilissimo e preciso..ho eseguito la misurazione della tensione e la situazione è esattamente come lo schema che hai postato; perciò, se non ho capito male, posso collegare l'adattatore senza problemi essendo questa la sequenza giusta...è così? Grazie ancora e alla prossima. Ciao
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 23:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
...ti ringrazio, sei stato gentilissimo e preciso..ho eseguito la misurazione della tensione e la situazione è esattamente come lo schema che hai postato; perciò, se non ho capito male, posso collegare l'adattatore senza problemi essendo questa la sequenza giusta...è così? Grazie ancora e alla prossima. Ciao
se la polarita' e' come da schema allora non dovrebbero esserci problemi

ciao !!
Vecchio 24 agosto 08, 04:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky_80

Data registr.: 11-09-2006
Ciao ragazzi,
anch'io devo prendere un adattatore per il robbe ma non so quale sia quello giusto.

La foto che vedete rappresenta l'immagine del connettore che dovrei collegare al robbe.
Cercando sul sito di jonathan ho trovato vari kit,ma non so quale sia quello giusto.
Metto i vari link così se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi mi farebbe un grosso piacere.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Secondo il mio parere,quello che può andare bene è quello JST-EHR (Align e simili).Però non ne sono certo.
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie
Icone allegate
Adattatore per cavo bilanciatore:quesito.-connettore1.jpg  
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks