22 marzo 08, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User | Adattatore per cavo bilanciatore:quesito.
Salve a tutti, avrei bisogno di chiarire un dubbio circa gli standard dei connettori che si trovano sui pacchi batteria che poi vanno collegati al bilanciatore; in breve: ho acquistato un bilanciatore della Robbe, e avendo pacchi batterie della FlightPower e della ThunderPower ho preso il kit di cavetti per collegare il connettore della batteria al bilanciatore; fin qui facilissimo, visto che c'è il kit specifico (Robbe/FP-TP) e che queste due marche usano lo stesso "standard" per il connettore; ora avendo anche altri pacchi di questo tipo (clicca sul link) http://www.webalice.it/webalby/manuali/mega.jpg che hanno un connettore di tipo diverso e essendoci vari tipi di kit di cavetti per adattarli al bilanciatore (es. Robbe/Align, Robbe/JST, Robbe/Poliquest ecc..) non so quale devo comperare perchè sconosco il significato di questi "standard"...qualcuno, vedendo la foto, mi può dare una mano in tal senso? Ringrazio tutti anticipatamente. Saluti |
23 marzo 08, 00:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| adattatore Citazione:
ciao
__________________ Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3 | |
23 marzo 08, 00:56 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3 | |
23 marzo 08, 11:09 | #4 (permalink) Top |
User | ...ti ringrazio, sei stato gentilissimo e preciso..ho eseguito la misurazione della tensione e la situazione è esattamente come lo schema che hai postato; perciò, se non ho capito male, posso collegare l'adattatore senza problemi essendo questa la sequenza giusta...è così? Grazie ancora e alla prossima. Ciao |
23 marzo 08, 23:42 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao !!
24 agosto 08, 04:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
|
Ciao ragazzi, anch'io devo prendere un adattatore per il robbe ma non so quale sia quello giusto. La foto che vedete rappresenta l'immagine del connettore che dovrei collegare al robbe. Cercando sul sito di jonathan ho trovato vari kit,ma non so quale sia quello giusto. Metto i vari link così se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi mi farebbe un grosso piacere. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Secondo il mio parere,quello che può andare bene è quello JST-EHR (Align e simili).Però non ne sono certo. Qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie |
Bookmarks |
| |