19 marzo 08, 15:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Grosseto
|
Non c'è un valore a cui riferirsi, più è bassa e meglio è, poi dipende molto dalla qualità della chimica della batteria. Io faccio così compro le batterie nuove e controllo subito la loro resistenza interna, le uso e dopo i primi cicli di "rodaccio" ricontrollo, bene questo è il valore di riferimento. Con il passare del tempo questa resistenza andrà aumentando e di solito (ma prendilo con le "pinze") quando è il doppio del parametro che mi sono segnato vuol dire che sono arrivate ed infatti noto vistosi cali di performance. Comunque ci continuo a volare so che non mi daranno il loro massimo. Un altro controllo per sapere se le batterie stanno calando di performance guardo con il micropower tutti parametri del volo (V,A,W) e li confronto con i vecchi dati. |
19 marzo 08, 21:52 | #3 (permalink) Top | |
User |
ok ma non ho il dato iniziale.... Citazione:
| |
20 marzo 08, 11:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Grosseto
|
Non so come aiutarti, perchè il problema del calcolo della resistenza interna (e qui sul forum ci sono tread su tale argomento) è "complesso" e dipende anche dalle condizioni climatiche in cui vai a calcolarlo ed inoltre, le batterie dello stesso produttore divergono anche se di pochissimo da pacco a pacco. Se non mi sbaglio su quei tread qualcuno aveva messo anche le resistenze interne delle loro batterie, prova a dare un occhiata, e se ci sono le tua puoi partire da quel dato. |
Bookmarks |
| |