11 marzo 08, 19:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007
| Caricabatterie
Ciao a tutti... mi trovo davanti alla scelta di un cb per lipo...non mi sono accontentato della funzione cerca in quanto le mie esigenze sono un po' diverse da quelle di altri utenti di cui ho avuto modo di leggere le discussioni. Il cb che mi interessa deve caricare al massimo 5 celle, quindi niente di speciale, deve avere uno schermo sul quale monitorare i parametri delle celle stesse e soprattutto deve essere il più affidabile possibile, ed è proprio sull'affidabilità del prodotto che che le mie conoscenze del campo vengono meno. Cosa mi consigliate di acquistare dunque? P.S. se aveste anche il nome di un buon bilanciatore nel caso in cui il cb che mi consigliate non ce l'abbia incorporato. |
11 marzo 08, 19:50 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Visto che non ti interessano piu di cinque celle, ti puo bastare il piu piccolo della serie, il "next 6.30-5" che carica fino a 12 LiPo ma ha il bilanciatore incorporato che arriva solo a 5 celle. Io mi orienterei sulla versione "Plus" che è predisposta per l'interfacciamento col PC ed é, quindi, upgradabile (che brutto termine) gratuitamente, ogni volta che il produttore pubblica un aggiornamento sul proprio sito. C'è la contropartita: costa abbastanza, ma se il tuo budget te lo permette ....... Per documentarti questo è il sito del produttore schulze-elektronik-gmbh.de Frames Hauptseite e qui li puoi trovare ad un prezzo ragionevole Akku-Onlineversand - Schulze | |
11 marzo 08, 23:10 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
In questo caso non ti serve nemmeno controllare le tensioni delle varie celle; quando hai un buon bilanciatore del quale puoi fidarti, è una funzione direi quasi superflua. Restando ovviamente su prodotti di qualità c'è il "Bantam e-station BC5"; carica giusto fino a 5 LiPo e ne bilancia altrettante. Costa un po anche questo, ma se vuoi prodotti di qualità .......In Europa lo trovi sui 119,00 Chargers - Bantam e-Station BC5 Se ti accontenti di un clone cinese spendi molto meno, 56 dollari per questo (iMax B5) Hobbycity Online R/C Hobby Store : IMAX B5 Balance Charger 1-5 Cells $55.95 Per 69 dollari c'è anche questo, che non dovrebbe essere malaccio Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger iC6 Digital Balance Charger 6cell $69.00 |
Bookmarks |
| |