![]() | #1 (permalink) Top |
User | capire quando sostituire le lipo
uso un solo pacco lipo(FP evo light 3s 1600) da qualche mese su svariati modelli e sembra sempre uguale, almeno per ora.(avrà circa una trentina di cariche) qual'è il primo campanello d'allarme di una lipo non più in forma? forse non si raggiungono più i 4.20V ? cordialmente Ukkiu ![]()
__________________ Alianti... solo e sempre alianti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
lo capirai fidati. man mano che la lipo invecchia eroga sempre meno corrente e la tensione sotto sforzo cala quindi ti troverai a volare col lo stick del gas in posizione piu alta. questo effetto si accentua su modelli che assorbono parecchi c tipo gli eli .inoltre man mano che la lipo invecchia nello scaricarsi si riscalda di più . se hai la possibilità di utilizzare il tadalogger e testi una batt nuova ed una con molti cicli alle spalle , noti subito parametri diversi. ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque, se può rincuorarti, ho un paio di pacchi che hanno superato i 100cicli e vanno ancora benissimo, non avendo notato, ancora, un aumento della resistenza interna (responsabile del fenomeno raccontato da daniele..), e uno dei due è j-tronik, quindi manco rinomate come le FP) Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
J-tronik!! anche io o dei pacchi cha hanno circa 100 voli, a dire che al tempo 1350 20c le aquistai insieme ad altre + blasonate thunder power 1320. Le tp sono morte dopo 70 voli; le j.tronik ora le ho affiancate alle 1320 evolite e a delle 1600 evolite e nonostante i loro 100 voli tirano come le f.p. nuove. Incredibile ma vero!!!!!!!! Le j.tronik sono davvero ottime!!!!!! Le ho dimenticate in macchina sotto il solo cocente stressate a piu non posso sul super zoom 3d, tantissime volte portate al cut off; niente da fare mai gonfiate mai un calo, niente!!!!! stento pure io a crederci!!!!!!!!! Ultima modifica di emocabras : 10 marzo 08 alle ore 22:58 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sostituire Batterie NIMH con Lipo | roxy_ita | Batterie e Caricabatterie | 6 | 23 dicembre 07 23:40 |
Possibile sostituire batteria NIMH con LIPO ? | itbusiness | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 27 maggio 07 12:50 |
HELP!! 1500 euro di lipo rovinate o Caricabatterie da sostituire? | AlexxZeta | Batterie e Caricabatterie | 9 | 25 ottobre 06 23:37 |
Carica Lipo... fatemi capire.... | rafpigna | Batterie e Caricabatterie | 9 | 31 maggio 06 03:15 |
Come capire quando la batteria si sta esaurendo? | sakamoto | Elimodellismo Principianti | 4 | 22 aprile 05 10:16 |