24 febbraio 08, 19:07 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator | Bantam e-Station BC6: scelta giusta?
Sto valutando l'acquisto di un caricabatterie multifunzione che supporti anche le Li-Fe (A123). Dopo aver scartato l'Imax B6 a causa dell'uso di resistenze con tolleranza 5% che causa un errato bilanciamento dei singoli elementi (salvo dover sostituire a mano le resistenze smd: oneroso e non facile) ho considerato il G.T. Power A8. Fatta una botta di conti, l'A8 mi verrebbe a costare un centinaio di euro da Hong Kong, spedizione inclusa, contro circa 55 euro per il B6. Aggiungiamo il rischio dogana (+ circa 20%). Allora mi sono detto: perché non metterci su qualche euro in più e optare direttamente sul più blasonato Bantam e-Station BC6 che per di più ha già integrato l'alimentatore da 220V (per me comodissimo visto che non spazio per ciappini vari quali alimentatori volanti, batterie da auto, ecc...)? Si trova in Italia a prezzi che vanno da 129 a 150 euro spedizione esclusa. La mia valutazione di basa sul fatto che un buon caricabatterie si ripaga... in batterie: con un cattivo caricabatterie si finisce con il buttare batterie e alla fine ci si mangia quanto risparmiato. Sbaglio? Ho individuato due shop online che l'hanno disponibile a circa 129 euro: Ely Shop e MC Business. Domande: 1. Il mio discorso fila oppure ho fatto delle valutazioni errate? 2. Avete esperienze dei due citati negozi online? Mi posso fidare? Grazie tutti coloro i quali vorranno darmi suggerimenti in merito. |
24 febbraio 08, 23:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
per i negozi vai assolutamente tranquillo, ho il bc6 e sono soddisfatto, valuta che è un carichino con una potenza di carica di50W pertanto se hai pacchi 4s 5S o6S un po grossi la corrente non è di 5A ,ma si abbassa per un max di 50W.ciao
|
25 febbraio 08, 15:39 | #4 (permalink) Top |
User | ............................... quoto.................
__________________ www.sudinvolo.it |
27 febbraio 08, 23:47 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ringrazio tutti per avermi risposto Dopo una lunga riflessione sono tornato sui miei passi e ho ordinato il G.T. Power A8. Il Bantam mi piace molto e solo la potenza limitata ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore del G.T. Power. Ad onor del vero l'A8 andrebbe raffrontato con il Bantam BC-8 che costa intorno ai 250 euro; pertanto a parità di prestazioni il primo offre un risprmio notevole. Chi ha provato il G.T. Power ne è rimasto soddisfatto. Speriamo bene. Quando arriverà posterò le impressioni d'uso. |
Bookmarks |
| |