08 febbraio 08, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2008
| Quale Carichino Mi Consigliate Per Un Pricipiante ?
ciao chiedo a voi dei consigli in quanto sono un principiante nel settore elettrico . dovrei comprare un carichino per batterie lipo sincermanete cè l'imbarazzo della scelta cè ne sono a dismisura ,data la mia inesperienza non so quale scegliere . vorrei prenderne uno economico di falice utlizzo ,voi mi consigliate di prendere quello con il bilanciatore ?ho sentito parlare dell'imax b6 me lo consigliate ? su ebay potrei prendertlo nuovo per 60 euro .poi ho visto che cè ne sono altri che non costano piu' di 30 euro . ragazzi consigliatemi voi vi ringrazio ......... |
08 febbraio 08, 10:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2008
|
la batteira in questione da caricare Lipo 8000HV 3S2P 11.1V Pack, Traxxas Rustler VXL Packs | MaxAmps.com |
08 febbraio 08, 11:41 | #4 (permalink) Top |
User |
eviterei il power peak per due motivi: 1)carica solo le lipo 2)non puoi visualizzare la corrente che la batteria riesce a prendere. data la capacità di quella cella e il suo costo,spendi un po' di più per un carichino così riesci a trattare meglio la cella. L'imax B6 ha di suo molte funzioni,come anche il ciclo e soprattutto le prese per bilanciare,però non ha una presa per la rete di casa,questo vuol dire che ti devi prendere un alimentatore stabilizzato,che comunque paghi sui 30-40 euro,dipende dalle caratteristiche.
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
08 febbraio 08, 21:35 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Lascia stare i carica lipo tipo power peak, non puoi vedere quanto hai caricato le batterie, non sai quanto ti manca per finire la carica. Cogli questa occasione al volo: FlyModelComponents :: Carica Batterie :: Carica batterie HYPERION EOS 5i DP-A Io ne ho 2 e sono ottimi!! |
09 febbraio 08, 11:58 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Ci sono pareri molto discordanti su quel caricabatterie, c'è chi dice che va bene e chi dice di avere problemi. Io ti ho consigliato l'hyperion perchè il primo l'ho acquistato + di 1 anno fa e ne sono contento. La questione bilanciatore è ancora + delicata, io lo uso solo una volta ogni 10 cariche ed alla fine conviene comprarne uno da 20/30 a parte. Poi ognuno ha le proprie idee |
09 febbraio 08, 12:07 | #9 (permalink) Top |
User |
ma 200 e passa dollari di batteria.. e cerchi un caricabatteria economico??? ....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 febbraio 08, 12:11 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Evidentemente ha investito tutto nella batteria e non ha più money.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |