27 gennaio 08, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Torino
| Facile facile: va bene una lipo 3S per una Graupner MX-12?
sono niubbio a morte ho comprato una MX-12 senza batteria il venditore mi offre una apposita Ni-qualcosa a 20 euri sto comprando negli USA della roba, e lì troverei anche delle lipo 1800 mAh attorno ai 14 euri dovrebbero andar bene per la mia RX, giusto? (non è tanto per i 6 euri di differenza, è che così mi basta un caricabatterie solo per lipo anzichè uno più costoso che carichi tutti i tipi di batterie) grazie per la vostra comprensione :-) A. |
27 gennaio 08, 21:57 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| ma...ma....gulp...gasp.... se non è cambiato qualche cosa le JR/ Graupner vanno con alimentazione a 9.6 V e non a 11,1. Forse sarebbe bene spiegare che.......
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 gennaio 08, 23:24 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Facendola semplice, tutte le Tx possono essere alimentate anche con otto pile a secco per un totale di 12 Volt "nominali". Se consideriamo che effettivamente le pile a secco, da nuove, in particolare se di buona qualità, possono erogare anche 1,6 Volt ciascuna, il totale arriva a 12,8 Volt. La sezione alimentatrice è strutturata per sopportare tale alimentazione senza problemi. Tre celle LiPo completamente cariche arrivano a 12,6 Volt. In particolare la MX12 è data (dal sito Graupner) per un "Operating voltage 9.6 ... 12 V", che sono tensioni "nominali". Per cui nulla osta all'uso delle LiPo. E per le MPX, alimentate a sei celle (nominali 7,2 Volt), sono ottime due LiPo. |
Bookmarks |
| |