26 gennaio 08, 15:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: italia
| Aiuto...!!!..Caricabatteria Robbe Power Peak Fun Duo...
Ciao a tutti, Ho da poco acquistato questo caricabatterie della Robbe, volevo un consiglio su come impostare il ciclo scarica/carica, ovvero a quanto mAh scaricare e a quanti caricare... Ad esempio un pacco pile da 6 celle, 7.4 V e 3700 mA? come faccio, imposto 1000mA di scarica e 400mA di carica?? Può andare bene? Io sto provando in questo modo; a scaricare fa presto ma a caricare ci mette una vita? E' normale? Scusate le domande forse banali, ma non so come fare... Aiutatemi please Grazie, masteragro |
10 maggio 08, 19:50 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 maggio 08, 23:16 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Certo che ci metti una vita ....... Le NiMH di norma si caricano a 1C (nel tuo caso 3700 mA). Inoltre non è necessario scaricarle tutte le volte che si ricarica; una volta ogni tanto è sufficiente. | |
11 maggio 08, 00:10 | #4 (permalink) Top |
User |
Scusate, mi intrometto di nuovo. Non ho le giuste conoscenze e vorrei chiedere per cosa sta 1C? Se carica le NiMh ad un massimo di 3700 mAh a quanto mi conviene (o è giusto caricare) un pacco di NiMh da 3000 mAh? E quanto impegherebbe? Grazie, perdonate l'ignoranza. |
11 maggio 08, 01:08 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Il "C" sta per "Capacità", la capacità della batteria. La tua ha 3700 mAh di capacità (quando ci si riferisce alla capacità di una batteria si parla di mAh, "milliampere/ora"), per cui 1C significa 3700 mA (quando ci si riferisce all'intensità di carica si parla di mA, "milliampere"), ossia 3,7 Amp. Se avessi detto 2C sarebbero stati 7400 mA, ovvero 7,4 Amp. Qui ci trovi un po di nozioni Le batterie ricaricabili :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia |
17 novembre 08, 21:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
| Carica Batterie Power Peak Fun Duo-power
ciao, sono in procinto di prendere anche io questo carica/scarica, visto che il post è un pò vecchiotto (ho usato la funzione cerca prima di aprire altro) sei contento dell'acquisto? grazie!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz |
19 novembre 08, 20:06 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao (ti rispondo subito per premiarti della buona volonta' di cercare :OK ) | |
19 novembre 08, 20:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
| Citazione:
grazie... questo bilanciatore per LIPO è compatibile vero con il power duo? ce ne sono tanti in commercio e ho trovato questo d'occasione... spererei quindi che faccia al caso mio! dico questo perchè sul libretto di istruzioni trovato on line ne suggeriscono un altro tipo.... come avrete capito sono ancora prima delle prime armi grazie!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz | |
23 gennaio 09, 17:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
questo caricabatteria ha 2 uscite vero? sono utilizzabili contemporaneamente? si possono fare da entrambe i cicli di carica e scarica per la radio e la ricevente allo stesso momento? dà informazioni sul display sul tempo di carica e scarica? scusate la cascata di domande ma ho rotto il mio fido carichino e sto cercando degno sostituto
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
28 gennaio 09, 15:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
up. nessuno sa darmi una mano?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
Bookmarks |
| |