Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 00:52   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Imax B5 , connettori in dotazione e sonda termica.

In dotazione al B5 ho trovato questi connettori, però non ho capito a cosa serve il primo, è solo un tipo particolare di maschio, avrei dovuto trovare anche la femmina?
Per ciò che riguarda la sonda termica sapete dove posso trovarla in Italia?
Stasera caricando una LiPo 3S ho guardato durante la carica la descrizione SET. TEMP (che era impostata a 50°C) , mentre il valore EXT.TEMP oscillava, a volte 0, a volte 6 o anche 8, ma come mai se non ho la sonda termica?
Qualcuno di voi può vedere se sul suo ha riscontrato questa cosa caricando una LiPo 3 celle? Grazie.

Vecchio 23 gennaio 08, 01:08   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2006
serve x caricare gli accendicandela con batteria annessa....vedi che è simile a una candela glow
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 01:41   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
serve x caricare gli accendicandela con batteria annessa....vedi che è simile a una candela glow
Grazie.
Non ci sarei mai arrivato faccio solo radiomodellismo elettrico
Vecchio 05 febbraio 08, 14:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sandokan2000

Data registr.: 07-02-2007
ciao. HO visto che hai l'imax b5. L'ho acquistato anche io ma non ho l'alimentatore per la 220v.
Vorrei acquistarne uno ma non so cosa metterci. Il voltaggio a quanto ho capito è indifferente purchè stia tra 12e 18 v.Ma l'amperaggio? la polarità?Non è per caso che puoi postarmi i dati del tuo alimentatore sempre che tu non utilizzi una batteria della macchina?
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 00:13   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2007
alimentatore

Citazione:
Originalmente inviato da sandokan2000 Visualizza messaggio
ciao. HO visto che hai l'imax b5. L'ho acquistato anche io ma non ho l'alimentatore per la 220v.
Vorrei acquistarne uno ma non so cosa metterci. Il voltaggio a quanto ho capito è indifferente purchè stia tra 12e 18 v.Ma l'amperaggio? la polarità?Non è per caso che puoi postarmi i dati del tuo alimentatore sempre che tu non utilizzi una batteria della macchina?
ciao sandokan, anche io ho l'imax b5, è semplicissimo: vai in un qualsiasi negozio di materiale elettrico-elettronico e chiedi un alimentatore che eroghi 5 ampère e la corrente (ovviamente continua ) di 12 volts.
il mio ad esempio eroga 5 ampère e ha il selettore per usarlo a 6-7.5-9-12-13.5 e 15 volts, lo trovi in qualsiasi negozio specializzato e costa la cifra più che accettabile di 20 euri.
spero di esserti stato utile
ciao.
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks