| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2007 Residenza: Sondrio
| Batteria RX
Buonasera a tutti. Vorrei chiedere quale batteria installare su un Raptor 50 per alimentare tutta la parte elettrica. Io utlizzo una ricevente Futaba R5114DSP. è possibile utilizzare una batteria 4,8 v 1500mA? O è consigliabile un amperaggio minore/maggiore? Scusate le domande stupide ma mi sono da poco avvicinato a questo bellissimo mondondo in miniatura. Grazie anticipatamente per la disponiblità. Gabriele |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao In teoria va bene pure quella, ma sinceramente 1500mA sono pochini e devi ricaricarla di frequente. Più che dalla ricevente dipende dai servi e dall'elettronica che monti. Se metti tutti servi digitali una 2500 va molto meglio anche perchè è in grado di fornire maggior corrente di scarica della 1500. Maggiore amperaggio ha la batteria e più ti dura la carica inoltre hai una corrente di scarica più elevata e non si abbassa di tensione quando i servi vanno sotto carico. C'è anche la possibilità di utilizzare una Li-Po con apposito regolatore (UBEC) da almeno 4-5A, poi però devi avere un carica batterie specifico. Per il momento metti tranquillamente una batteria Ni-Cd o Ni-MH e se non hai servi digitali la 1500mA va anche bene, ma utilizza un circuito tipo questo http://www.baronerosso.it/Articolo1.html o questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...i&scat2=Tester in modo da tener sempre sotto controllo lo stato della batteria. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |