11 gennaio 08, 12:30 | #1 (permalink) Top |
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| Batteria palmare su elicottero?
Ciao a tutti Probabilmente se ne sarà già parlato ma non ho trovato nulla a riguardo, in caso affermativo chiedo scusa! Domanda semplice semplice: ho a disposizione qualche batteria li-ion (non lipo) di un palmare da 3.7v e 1250mAh. Che controindicazioni ci sono ad utilizzarle per un piccolo elicottero, un Lama V4? Non avendo enormi assorbimenti io penso che ci possa anche stare... che dite? Grazie Teo |
11 gennaio 08, 19:12 | #2 (permalink) Top | |
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11 gennaio 08, 20:49 | #3 (permalink) Top | |
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Grazie, ciao! Teo | |
12 gennaio 08, 20:16 | #4 (permalink) Top |
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Mi dispiace contraddirti ma va benissimo Rispetto al pacco originale dura parecchio di più, e la fine della carica la "morte" definitiva dell'elicottero è molto più graduale.. continua a volare per ancora diversi minuti ma con poca potenza, sufficiente comunque a farlo alzare e stare in volo senza problemi. Ecco i due pacchi, a sinistra l'originale e a destra il mio: Ciao! Teo Ultima modifica di Aptivo : 12 gennaio 08 alle ore 20:23 |
12 gennaio 08, 21:56 | #5 (permalink) Top |
Guest
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Comet sa quello che dice non avere i C giusti non vuol dire che non funziona, solo che appunto ti darà la corrente in modo più frenato, ecco perchè si scarica in modo graduale e con il passare del tempo la batteria avrà una vita minore perchè hai superato appunto i C che può dare senza rovinarsi. Forse sei stato anche fortunato per il fatto che il tuo elicotterino assorbe veramente poco(credo7-8A max)se monti la nuova batteria su un elicottero o aereo che assorbe 15-18A continui(normali per una LiPo da 1200 mah) prova a vedere poi la temperatura della batteria dopo averla scaricata completamente , io da un pacco LiPo 1300 25C gli tiro tranquillamente 22A |
12 gennaio 08, 22:28 | #6 (permalink) Top | |
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Naraj. | |
12 gennaio 08, 23:26 | #7 (permalink) Top | |
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Bye Enrico | |
13 gennaio 08, 02:54 | #8 (permalink) Top |
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Assolutamente, non voglio offendere nessuno! Anzi ringrazio per pareri e informazioni da chi ne sa più di me, sempre preziose. Da svariati anni "guido" macchine 1/10 (quindi NiMh e motori brushed), di litio e brushless ma in generale di cose volanti ne so poco o niente Ho appunto un quantitativo di batterie li-ion nuove ma inutilizzate e ho pensato di infilarle nel mio primo elicottero, non tanto per risparmiare (le 2 celle 800-850mAh costano veramente poco) quanto per evitare di buttar soldi per una cosa che già ho e che rimarrebbe lì a far polvere. Ho provato ad effettuare una carica e una scarica con esito positivo, in entrambi i casi ho tenuto sotto stretto controllo la temperatura del pacco: in carica gelido (e ti credo, col carichino della scatola..), durante l'utilizzo (in casa, quindi gravato da continui sali-scendi per evitare di schiantarsi sul soffitto ) si è scaldato un pò ma niente di preoccupante. Tra un pò di cicli se ci sono novità (es. decesso del pacco... per esempio.. ) vi faccio sapere! Saluti Teo |
13 gennaio 08, 20:06 | #9 (permalink) Top |
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dipende tutto dall'assobimento, si vede che l'ely consuma poco e le pile ce la fanno a farlo andare, anche io quando le lipo non c'erano, sperimentai con le pile li-ion dei cellulari, le prendevo in germania su ebay, pila del siemens c35, ne mettevo due insieme e con un motorino da cd-rom modificato ci volavo benisimo, assorbimenti sui 5-6A e le celle reggevano senza problemi, fatto sta che ancora oggi se le ricarico avranno forse perso 50ma dalla capacita originale di circa 950-1000mA in allegato il macchi205 con cd-rom e pile cel e qui un video: http://media.putfile.com/macci205-cd-rom ciaoooo |
14 gennaio 08, 10:43 | #10 (permalink) Top | |
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