10 gennaio 08, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | piccolo aiuto
ciao a tutti sto incominciando a usare batterie al lipo e non vorrei fonderle una domanda quando devo caricare le batterie devo prima bilanciarle e poi caricarle, viceversa o si puo fare insieme grazie mill
__________________ |
10 gennaio 08, 13:28 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
I casi sono 2. Se la batteria è dotata di presa per il bilanciamento (spinetta bianca a 3 o 4 poli a seconda del voltaggio) allora collegandola al caricabatterie idoneo, cioè dotatao di presa per la carica bilanciata, fai le due operazioni contemporaneamente. Se invece la batteria non ha questa presa allora NON puoi bilanciarla , a meno chè tu non apra la batteria e derivi una presa sussidiaria per bilanciarla. Spero di essere stato chiaro.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
10 gennaio 08, 15:06 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
se usi lo spinotto di bilanciamento NON devi connettere anche quello di carica (rosso/nero) altrimenti rischi di bruciare il caricabatterie.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
10 gennaio 08, 16:41 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Negli altri casi la carica avviene attraverso i connettori principali e attraverso il connettore di bilanciamento collegato all'equalizzatore (che puo essere separato o incluso nel CB stesso) avviene in contemporanea la bilanciatura. | |
10 gennaio 08, 16:45 | #6 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
perfetto si ha tutte e due gli spinotti, ok cosi li collego insieme grazie ancora Mi è sorto il dubbio che possedesse un caricabatterie che abbia entrambe le uscite separate
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
10 gennaio 08, 17:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
mi sono un po incasinato io ho un caricabatterie con due uscite separate per favore ditemi bene il procedimento per non fare errori
__________________ |
10 gennaio 08, 17:57 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Gia detto. Mo vediamo. | |
Bookmarks |
| |