Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 10:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptino

Data registr.: 01-09-2006
Giaga power 5000Mah

Ci sono alcuni post di richiesta info sulle GP 5000 per t rex 600.... ne apro un'altro perchè nei vari commenti si è persa poi l'iniziale richiesta "ma come vanno queste batterie?"
Ne ho acquistate 2, una per me ed una per 1 mio amico
è questa: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?cod=8550150T6
Allora:
1) uso su un t rex 600
2) caruco e bilancio sempre
3) sono alla 10ma carica
Considerate che per adesso stò facendo quasi esclusivamente hovering, perchè non ho tempo di andare al campo di volo, e quindi tengo in allenamento i pollici nel giardino di casa. Inoltre mi stò allenando nell'hovering frontale. La vatteria dura 10/12 minuti, quando la tolgo è tiepida, non calda. La carica poi arriva fino a 3000Mah...quindi sembrerebbe non particolarmente "strozzata" nell'utilizzo. Due considerazioni:
1) sicuramente per avere una reale valutazione bisognerebbe farle testare da chi fa 3D o comunque un volato "tosto"
2) è necessario aspettare almeno fino a 30 utilizzi per capire la reale durata nel tempo
3) io le bilancio sempre
Per adesso però mi sento di considerare queste batterie un buon compromesso per ilneofita che non vuole spendere un patrimonio in batterie e comunque desidera tenere in volo l'ely almeno 10 minuti.
Vecchio 10 gennaio 08, 17:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2005
Ciao!
Noi abbiamo preso 2 pacchi per il T-rex600 motoreXL, hanno circa 50 voli all'attivo e non sembrano soffrire anche se sottoposte a figure che caricano molto il rotore. Sono sempre state caricate con il bilanciatore a max 1C e non andiamo mai oltre i 4.5minuti di volo. Le batt scendono tiepide a circa 45/50°...
In fin dei conti per quello che costano siamo pienamente soddisfatti anche se la vita delle celle fosse la metà delle più blasonate FP o TP, ( in caso di schianto rischiamo 150 e non 300€ ).
Veramente ottime, me la sento di consigliarle
Sarebbe interessante vedere dei grafici di correnti e tensioni di scarica...

Bye
Enrico
enrico13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
come ho già detto in più di un post sono fantastiche...io ho superato i 30 cicli e finora sono perfette, tant'è che ne ho ordinato un altro pacco..se non fai 3d estremo vanno più che bene. Per me finora le migliori come rapporto QUALITA' - PREZZo
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 02:30   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enrico13
Ciao!
Noi abbiamo preso 2 pacchi per il T-rex600 motoreXL, hanno circa 50 voli all'attivo e non sembrano soffrire anche se sottoposte a figure che caricano molto il rotore. Sono sempre state caricate con il bilanciatore a max 1C e non andiamo mai oltre i 4.5minuti di volo. Le batt scendono tiepide a circa 45/50°...
In fin dei conti per quello che costano siamo pienamente soddisfatti anche se la vita delle celle fosse la metà delle più blasonate FP o TP, ( in caso di schianto rischiamo 150 e non 300€ ).
Veramente ottime, me la sento di consigliarle
Sarebbe interessante vedere dei grafici di correnti e tensioni di scarica...

Bye
Enrico
Se qualcuno ha un DPR100 o 150 si può fare, magari prima facendo la prova con le Giga e poi con batterie di qualità più nota...Nessuno si fa avanti?Magari ci postate anche il grafico.
Vecchio 12 gennaio 08, 10:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Mi fa piacere che si comincino a trovare lipo a buon mercato(intendiamoci son sempre 300.000lire di bat.,nn facciami ingannare dall'€<_< ).
Per chi non fa 3d estremo,sono davvero buone notizie queste,gli elettriconi,piano piano,mi fanno sempre meno paura!

Io avevo trovato questa:

E' mi sembrava già un prezzo basso,quella che postate voi,costa ancora meno ed ha più C.

Testatela bene e divulgate le impressioni ,sicuramente a molti interessa!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks