09 gennaio 08, 21:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: vicenza
| Carica/(scarica?) batterie HYPERION EOS 0606i
Non ostante innumerevoli tentativi alla ricerca del menu che consenta di impostare anche i valori di scarica ,sopratutto n/cad-n/mh,si è rivelato vano. A questo punto temo che se lo siano dimenticati,perchè troverei molto strano che il progetto non lo preveda. Possibile? Qualche suggerimento? |
09 gennaio 08, 22:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
ciao, io ho comprato da poco EOS0610i, molto simile al tuo. CARICA SOLO!!!! Se lo sapevo prima........ Lo uso solo x le lipo, tanto le lipo non vanno scaricate. Pero' cavolo. 165 euro x un caricabatterie che non SCARICA!!!!
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
09 gennaio 08, 22:56 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie terminator7 per il tempestivo intervento. I cb sono gli stessi e la cosa è inamissibile. Avevo già contattato in proposito il responsabile del negozio,per altro molto disponibile, che me lo ha venduto proprio oggi;lui stesso è caduto dalle nuvole promettendomi che mi contatterà non appena avrà verificato l'arcano. Spero sia un'omissione involontaria del fw,non impossibile visto che si tratta di recentissima produzione,viene però da chiedersi quale possa mai essere il livello di qualità a cui dovrebbe essere necessariamente sottoposto un nuovo prodotto. Non vorrei comunque esprimermi a sproposito;mi riprometto di riportare prontamente l'esito dell'abbocamento sopra menzionato. Domani sapremo di che morte morire. A presto. |
10 gennaio 08, 12:07 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyModelComponents Data registr.: 02-03-2007
| CARICABATTERIE HYPERION EOS 0610i
Gent.li clienti ed in particolare magnetron e terminator7 desidero informarVi come segue : A seguito della richiesta di magnetron ho effettuato personalmente una verifica della possibilità di effetture anche la scarica delle NiCd / NiMh e Lipo/ A123 e confermo che nel CB EOS 0610I non è prevista questa funzione. Desidero fare notare che l'errore di indicare nella scheda prodotto la possibiità di scarica da 0,1 a 5 A è avvenuto da parte ns tratti in inganno dalla frase riportata erroneamente da Hyperion sulla prima pagina del manuale dove si parla di discharging anzichè di balancing. Ovviamente in giornata provvederemo a informare Hyperion di questo errore che può ingenerare errori di scelta e chiederemo anche se via Firmware sarà possibile introdurre questa funzionalità. Tale funzionalità è invece prevista nell ' EOS 1210i ( da 0,1 a 5 A ) e nell ' EOS 0606 AD ( da 0,1 a 1, 0 A ). Circa il discorso della qualità ritengo che non abbia alcuna attinenza con questa problematica in quanto questo non è un difetto ma bensì una caratteristica mancante per scelta , infatti la tendenza di oggi è quella di produrre dei CB con bilanciatore integrato di sempre più elevata potenza nella fattispecie 250 watt dedicati in modo particolare alle Lipo ed alle nuove A123 con pacchi batterie con un sempre maggiore numero di celle e capacità e tensioni di ingresso più elevate sino a 28 Volt. per ridurre il survoltaggio. Confidando nella Vs comprensione e rimanendo a Vs disposizione per qualsiasi informazione , l'occasione mi è gradita per porgerVi Distinti Saluti. FlyModelComponents / Hyperion-Italia R.Mattis |
11 gennaio 08, 02:20 | #5 (permalink) Top |
|
Non ho molto da aggiungere dopo l'intervento chiarificatore del sig.Mattis che saluto. Non è ancora ben chiaro se si tratta di involontaria omissione nel fw della funzione di scarica o se invece è una precisa scelta strategico/economica del produttore. Non rimane che farsene una ragione e valutarla per quel che ognuno ritenga essere rilevante per il proprio utilizzo. Vorrei,tuttavia,sottolineare la correttezza del sig. Mattis(titolare del negozio on-line presso il quale ho fatto l'acquisto nonchè sponsor di questo sito) che pur trovandosi nell'imbarazzo di una giustificazione,responsabilmente se ne è fatto carico pur essendone implicato solo per riflesso. Mi è doveroso dargliene atto. Ciò contribuisce ,ove fosse necessario,a confermare la fiducia nei confronti di un'attività commerciale improntata sulla serietà,cosa che sovente viene invece disattesa. |
17 gennaio 08, 22:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Ma poi il signor Mattis ti ha fatto sapere se il caricabatterie e' aggiornabile anche per fare la scarica?
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
18 gennaio 08, 02:12 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Mi dispiace ragazzi Come hanno fatto a non metterla in un CB del genere? | |
19 gennaio 08, 02:41 | #8 (permalink) Top |
|
Mah... A bocce ferme ritengo sia una precisa scelta e non un problema sw anche perchè un circuito di scarica rappresenta sempre una complicazione, oltre che elettrica, anche di costi di produzione,quindi impossibile dimenticare. Si è preferito,considerato che l'equalizzatore è on-board,privilegiare una scelta da "campo" ,dalle buone prestazioni ad un prezzo contenuto se paragonato alla concorrenza. Coloro che non fanno uso delle Ni... potrebbero considerarla,proprio per la praticità di utilizzo, una buona soluzione. |
19 gennaio 08, 11:00 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Chi usa Nicad ed NiMh ha propria necessità di dover fare la scarica. E coì, forse, il cb avrebbe potuto costare qualcosina in meno. Ma moltro probabilmente hanno utilizzato un progetto non nuovo adattandolo....un taglio qui....una aggiunta là.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |