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Vecchio 06 gennaio 08, 23:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da Simbor®
Si..si..Comet....
Il ragionamento è indiscusso.... e chiarissimo....

Io mi riferivo a quella prova perchè dai dati del .pdf del motore, risulta che con una 11*5.5 e 11V dovrebbe assorbire 48A....
Loro hanno rilevato con una 2.100 28A e con una 3.300 35A

Qualcosa non mi torna.... :
sia il fatto che avendo cambiato SOLO la batteria, hanno rilevato assorbimenti diversi e, non per ultimo, la differenza enorme tra quello dichiarato dai grafici della Himax, a quello riscontrato su quella prova....
No, credo che tutto quadri..... dipende fondamentalmente dai C massimi delle due batterie usate nel test. Dando per scontato che quella accoppiata motore/elica assorba 48A con 3 celle , loro hanno provato con una 2100 (supponiamo da 15C) che più di quei 28 ampere non poteva dare ( con possibilità tra l'altro di arrostirla...) poi con una 3300 mettiamo da 10C/12C che più di quei 35 non poteva spremere....
Probabilmente con una 4000 20C i 48A uscirebbero tranquillamente...
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 06 gennaio 08, 23:37   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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io avevo tralascito il discorso resitenza interna, miglir qualità delle celle ,C... era un discorso teorico
in realtà è giustussimo, eèfacile che con celle più grandi gli assorbimenti possono salire un po, ma questo è solo dato dal fatto che è la pila che riesce a dare una maggior quantità di corrente, non è il motore che consuma di più.. le pile piccole arrivano a dare, esempio: 30A, ma il motore ne vorrebbe di più e quelle però non ce la fanno, se metti le pile grandi, queste riescono a dare più A e il motore se li succhia grandendoli
ecco che vedi aumntareii consumi..
è un discorso un po sul filo del rasio, è come se sul carboatore del motorino mettessi un getto di un paio di punti più grande... il motore gira di più perche gli arriva più benza...


ciaooo
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Vecchio 06 gennaio 08, 23:38   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao ho letto il pdf, i 48 A sono riferiti a 15 secondi massimi di assorbimento.

ciao ciao ciao by
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ASIATIC
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Vecchio 06 gennaio 08, 23:43   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Simbor®
 
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Citazione:
Originalmente inviato da comet
No, credo che tutto quadri..... dipende fondamentalmente dai C massimi delle due batterie usate nel test. Dando per scontato che quella accoppiata motore/elica assorba 48A con 3 celle , loro hanno provato con una 2100 (supponiamo da 15C) che più di quei 28 ampere non poteva dare ( con possibilità tra l'altro di arrostirla...) poi con una 3300 mettiamo da 10C/12C che più di quei 35 non poteva spremere....
Probabilmente con una 4000 20C i 48A uscirebbero tranquillamente...
Eccociiiii.......giusto.....

Non pensavo che gli ampere rilevati, fossero frutto della "limitazione delle batterie".....

A questo punto, facendo i conti al "contrario", diciamo che una 3.300 20C i 48A al motore potrebbero arrivargli...mentre se usassi una ipotetica 3.300 da 12C , arriverei a meno di 40A <_< (attualmente con 2.170 25C arrivo a 54.25A....sempre a 11V...poi bisogna vedere quanto la batt. si "siede" sotto scarica.)

@Asiatic: ti allego il grafico....
Icone allegate
Confermatemi la teoria-hc35161130.jpg  

Ultima modifica di Simbor® : 06 gennaio 08 alle ore 23:49
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Vecchio 06 gennaio 08, 23:48   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
[quote=Simbor®]Eccociiiii.......giusto.....

Non pensavo che gli ampere rilevati, fossero frutto della "limitazione delle batterie".....


A questo punto, facendo i conti al "contrario", diciamo che una 3.300 20C i 48A al motore potrebbero arrivargli...mentre se usassi una ipotetica 3.300 da 12C , arriverei a meno di 40A



Credo proprio che le cose stiano così
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