23 dicembre 07, 22:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2007
| Consiglio su carica batterie Lipo economico
Ciao a tutti .Sono un giocatore di Softair e come stanno facendo altri colleghi vorrei passare alle batterie Lipo per i miei fucili perchè sono piccole e potenti. Non ne so praticamente nulla se non che al max con i nostri giocattoli possiamo utilizzare voltaggi di 11,1 V.Quindi max 3 celle. Cercavo consigli per l'acquisto di un caricabatterie economico . Avevo visto il Power peak Lipoly 300 ma ho visto che non ha il bilanciatore . Potreste consigliarmi? Quello che mi preme è spendere poco ma caricare in sicurezza senza che mi esploda una batteria in faccia. Ad esmpio su ebay ho trovato questo. http://cgi.ebay.it/Esky-2-3-Cells-Li...QQcmdZViewItem Dite che fa schifo? |
23 dicembre 07, 23:29 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Citazione:
Per curiosità a cosa servono le batterie sui fucili? Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | ||
23 dicembre 07, 23:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque per il caricabatterie io ho usato per molto tempo un graupner da 19 euro e và alla grande,mai dato alcun tipo di problema,unica pecca che carica fisso in 1 ora,se vuoi fargli fare una carica piu' lenta non è possibile.Per il bilanciatore ti consiglio di comprare il bilanciatore della robba che costa circa 25 euro e equalizza fino a 5s ovvero 18.5V. Questa è la scelta piu' economica,poi ci sta roba cinese come l'e-sky ma non credo convenga.Poi le lipo usate nei fucili non sono "stressate" e non ci sono rischi di esplosioni ecc. E comunque anche le ni-cd e le ni-mh esplodono... | |
24 dicembre 07, 00:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2007
| Citazione:
| |
25 dicembre 07, 01:24 | #7 (permalink) Top |
User |
Beh il bilanciatore è sempre meglio averlo,non ho detto che non serve però ad esempio 3 anni fà gli equalizzatori non esistevano e le lipo andavano comunque,il bilanciatore ti permette di tenere tutte le celle allo stesso voltaggio ed evitare che qualche cella si carichi di piu' causando rigonfiamenti o peggio esplosioni,quindi per 25 euro compra anche l'equalizzatore
|
Bookmarks |
| |