26 dicembre 07, 12:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
27 dicembre 07, 09:13 | #12 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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E' voero, l'anno scorso avevo una lipo in tasca (con connettore tipo Deans , quindi teoricamente sicura perchè i contatti non si possono taccare tra loro.....) poi ho avuto la brillante idea di mettere le chiavo dell'auto nella stssa tasca...... una chiave ha fatto ponte... non me ne sono accorto subito..... ma quando ho sentito puzzo di pollo bruciato ho capito che stava succedendo qualcosa..... risultato : A. Lipo gonfia come un panettone B. Chiave dell'auto saldata ai connettori della Lipo C. pantaloni bucati (moglie incaxxata) D. Coscia parzialmente depilata.... (e mi è andata pure bene)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
27 dicembre 07, 10:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
| Citazione:
sai che bello un marchio a fuoco di un paio di chiavi sul .... | |
06 gennaio 08, 20:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
| Citazione:
Lipo caricate e bilanciate a casa...vado al campo....le installo subito e parto.... Dopo pochissimo, dando gas al max (decolla con 3/4 di gas), non risponde ed il motore resta agli stessi giri di prima ... ..come se fossero già scariche e subentra il cut del regolatore... Tolgo gas (a zero), lo ridò e tutto torna normale (reset del regolatore).... I casi son tre: - o ho preso un glich e il regolatore taglia (ma in questo caso dovrebbe tagliare TUTTO il motore, per poi ripristinarlo mettendo lo stick a zero), -oppure il glich è stato intercettato dalla MICRO IPD (che quindi non ha passato il comando al regolatore), - oppure la batteria non ha erogato tutti gli A che doveva (perchè non ce n'erano ?? non credo, visto che dopo andava bene)... Al volo successivo, dopo un'ora di ricarica normale delle lipo, taglio del motore e ripristino (stick a zero e su pian piano per riavere il motore) con rientro e atterraggio classico. In questa occasione è stato il comportamento giusto che mi aspettavo dopo 10min di volo (batterie scariche)... E' il precedente che non capisco | |
11 gennaio 09, 21:39 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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14 gennaio 09, 14:34 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 881
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14 gennaio 09, 16:35 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
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[QUOTE=comet;735599] Citazione:
si ma non sempre sui modelli puoi fare un foro d'ingresso....ad esempio nelle canopy degli ely non puoi farlo e da sotto entra pochissima aria...anche in alcuni modelli di aereo e' impossibile...devi cercare di convogliare l'aria in qualche modo....o appoggiare la batteria a qualche superfice che assorba calore | |
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