14 dicembre 07, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
| A quanto scaricare le lipo??
Ciao ragazzi, dato che ho preso un CB fun duo power che ha anche la possibilità di scaricare e ciclare le batterie, vi volevo chiedere a quanto vanno scaricate le lipo... dato che il CB mi chiede il valore da immettere per scaricarle... Considerate che ho un pacco 6S1P da 5000mhA 20C e un 3S1P da 2000mha da 20C...<_<
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super |
14 dicembre 07, 15:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ti dico la mia opinione ,poi ascolta anche i consigli dei piu esperti e decidi tu.scaricare le lipo prima della ricarica non serve anzi se sbagli la procedura le puoi anche rovinare. se poi invece le vuoi scaricare per testarle o xchè vuoi fargli un ciclo di ricarica lo puoi fare in vari modi. esempio:se non vai di fretta e non devi fare alcun test puoi impostare ,per la 3 celle , correnti di scarica 3,4 ,5 amp . se invece le vuoi testare devi utilizzare correnti di scarica che si avvicinano all'utilizzo che ne fai . esempio :se la batt. tre celle la usi su di un eli elettrico 450 ecc esso ciuccia dalla batt correnti fino a 35 amp. quindi fai una media di 10 ,15 amp e controlli se la tensione crolla.
|
14 dicembre 07, 20:25 | #5 (permalink) Top |
User | ciao...perche' vuoi per forza scaricare le lipo?...non serve a nulla se non a far loro del danno in caso di errore ed inutile fatica da parte loro, ricorda che le lipo non hanno cicli infiniti. per lasciarle ferme due settimane non ti succede nulla...il discorso cambia se le devi lasciare li per un periodo molto piu' lungo, allora sono d'accordo con te a scaricarle fino alla soglia di 3,7 volt per cella, dopodiche le riponi via per molto tempo ricorda: le lipo NON si ciclano! ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
14 dicembre 07, 20:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
|
L'idea è di cercare di recuperare un pacco che non va più....quindi avevo pensato di ciclarlo... solo che mi chiede gli A di scarica!!
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super |
Bookmarks |
| |