10 dicembre 07, 10:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| batterie sanyo
ciao ragazzi,ho contastato ultimamente che ho un problema con le batterie sanyo 2500,che facendo i cicli prendendo a pieno la carica e lasciandole cariche tutta la nottata ,ho notato che la mattina seguente anno perso metà della carica ,questo prima non succedeva ,a qualcuno è successo,problemi di elementi'?
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
10 dicembre 07, 10:46 | #2 (permalink) Top |
User |
ho un simile problema sulla batterie nuove della MX 16, oggi vado a farmele cambiare (son nuove in garanzia), e ti consiglierei di fare altrettanto, non fidarti di batterie che non si comportano correttamente, se poi han gia un po' di cicli... io le cambio 1 volta ogni 12-18 mesi.. se non danno segni di cedimento prima, ..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 dicembre 07, 10:56 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Attenti Alle Sanyo! Citazione:
Fulvio.. io ne ho buttati 10 pacchi (quasi 200 euro) Rafpigna anche.. Stesso motivo tuo. Se prendono tutta la carica la perdono dopo poche ore. Altrimenti prendono pochi MAh di carica (500 - 600) e poi basta. Butta quelle celle fulvio.. diversamente finirai per rimetterci qualche aliante.. Io per fortuna me ne sono accorto prima.. Ho trovato delle ottime care vecchie NI-CD ed è tutta un'altra musica.. Oppure vai di lipo e regolatore. Io ho inutilizzati due regolatori alewings e 3 pacchi celle lipo 2 elementi.. se hai urgenza te li presto, poi quando arrivano a ns spacciatore me li rendi. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 dicembre 07, 11:48 | #4 (permalink) Top |
|
quindi anno problemi ste batterie,è strano sono 1anno e mezzo che le ho mai dato problemi poi tutte quante in un botto solo mi fanno cosi,che cavolo,pensavo per il fatto che non andando a volare non le uso e quindi prendono memoria in questo modo cmq grazie ranox
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
10 dicembre 07, 12:52 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
A me ste Nimh stilo hanno rotto, per assurdo uso le ministilo Sanyio e vanno benissimo, anche quelle che compro per la macchina fotografica (le Sanyio stilo) mi perdono la carica, mi rimangono circa il 60% della carica originale (scaricate col Triton), ho in casa delle batterie "anonome" da 1800 che mi sono rimaste da una vecchia partita e queste mi stanno durando tranquillamente. per non saper ne leggere ne scrivere ormai monto batterie Lipo 2S col riduttore di tensione oppure (ne avevo in casa) delle Li-Ion da 1800, il pacco da 2S mi pesa 80 gr. ma almeno NON SI SCARICANO!!!!! |
10 dicembre 07, 23:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| Le trattiamo male !!
E' che noi aereomodellisti le batterie le trattiamo male !! vogliamo caricarle quando ci serve, rapidi e non le vorremmo scaricare mai !!. Le ni hr si hanno una grossa autoscarica e mal sopportano le cariche veloci. Rispetto alle ni cadmio durano la metà, nel senso che queste sono in grado di sopportare 800 1000 cicli contro i 500 delle ni hr, il problema è che il cadmio INQUINA e parecchio. Usare le lipo, sono 1000 volte meglio, hanno capacità favolose pesano niente praticamente non hanno autoscarica e non soffrono effetto memoria (neanche le ni hr) e in più le carichi veloci tutte le volte che vuoi (500-600volte) piccolo (ma ben dimensionato) BEC e via Le batterie ogni tanto VANNO CAMBIATE, CAPITO !!! Augh !! |
10 dicembre 07, 23:47 | #7 (permalink) Top |
|
ma!! dipende,da persone e persone le batterie per chi a pazienza come me,non ha bisogno di aver fretta di andar a volare e caricarle a manetta... io faccio i cicli regolari come le donne,le 2500 carico a 0,5 ma e scarico a 1500ma non ho fretta, anche perchè ci metto 7 ore a pacco batt.... poi le lipo su un aliante non mi pare il caso.. pacchi come piume e metto un kilo di piombo in piombo,màà????Io continuo con la mia pazienzaaaa..
11 dicembre 07, 00:45 | #9 (permalink) Top |
|
Porco dinci delle batterie ,è un periodaccio,io non vado di fretta sò i modelli in picchiata che vanno di fretta..... sò 4 pacchi battrie che non vanno bene,porca l'ochetta.....stò benino mi stò riprendendo da una operazioncina sò 40 giorni che stò dentro casa lasdcia stase me stò a vola sotto de brutto,appena finisco scappo in pendio lancio pure con la discendenza
11 dicembre 07, 00:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Prima qualche flebile voce e poi quasi un coro, su queste sanyo difettose... Ho due pacchi da 2500 anche io e devo dire che non mi entusiasmano. Le carichi e sembrano nuove, le provi il giorno dopo e senza carico sono sempre pimpanti, ci attacchi un carico e giù in ginocchio.... Pensavo di buttarle...., da uno spacciatore di lampade di emergenza avrei trovato delle succulente nichel cadmio....da 3200... Comunque i due pacchi sub-C da 3600 sanyo, per ora mi vanno benissimo e non perdono niente anche in u mese....., staremo a vedere per quanto. Scaricale più piano fulvio...... Come stai? Ti sei ripreso?? Mannaggia attè!! T'hanno messo pure il cateterino ehhhh?
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |