10 dicembre 07, 01:30 | #11 (permalink) Top |
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Mi dispiace Alberto ma la batteria non la recuperi più . Può succedere che in carica prenderà gli stessi mah ma poi in scarica vedrai la differenza di tensione e quindi di potenza minore del motore. Forse potrai usarla su qualche aliantino con piccoli assorbimenti. |
10 dicembre 07, 10:10 | #12 (permalink) Top | |
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Grazie. | |
10 dicembre 07, 12:15 | #13 (permalink) Top |
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allora, sul connettori del bilianciatore hai 4 fili, i più estreni sono uno nero e uno rosso, poi i due più interni di solito sono di diversi colori, nell'esempio verde e giallo per caricare cella a cella si procede cosi: ti devi fare un connettorino che possa infilarsi nel connettore del bilanciatore prendendo solo 2 poli alla volta, prima: rosso/verde dove il rosso è il + e il verde è il - verde/giallo dove il verde è il + e il giallo il - giallo/nero dove il giallo è il + e il nero è il - con questo tipo di collegamentioriesci a caricare ogni cella da sola, basta che dai un'occhiata allo schema e vedi subito che usando il bilanciatore in questo modio alimenti solo una cella per volta. Puoi partire anche in modalità nicd o nimh ma occhio alla tensione che non superare i 4,2V.. certo servirebbe un cb dotato di display cosi vedi quello che sta succendendo, se non ce l'hai armati di tester messo in parallelo alla cella che stai caricando, cerchi di portare la tensione di ogni cella soprai 3V e dopo magari vedi se il tuo cb ce la fa a caricarle, durante la carica butta un occhio alla pile, perche si potrebbero essere danneggiate seriamente, poi se la carica va a buon fine non è ancora detto che si siano riprese del tutto, sotto la scarica del motore potrebbero gonfiarsi.. allora sono da buttare definitivamente. ciaoooo |
10 dicembre 07, 12:48 | #14 (permalink) Top | |
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10 dicembre 07, 12:58 | #15 (permalink) Top | |
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ciaoo e in bocca al lupo | |
10 dicembre 07, 18:00 | #16 (permalink) Top |
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Ti consiglio di tenerle sotto controllo per qualsiasi operazione che fai, non lasciarle mai di vista, altrimenti puo' succedere cio' che è successo a me con un pacco 3 celle da 2200 mha, sceso a 1.5 volt a cella, ovvero dopo 1 ora di carica, ha preso fuoco sia la batteria con tutto il modello.
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11 dicembre 07, 13:45 | #17 (permalink) Top | |
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Che sfiga pero'.... | |
11 dicembre 07, 23:31 | #18 (permalink) Top |
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Eccomi quà per dirvi com'è andata a finire, dopo una carica lentissima lo scaricata al modello per 1200 mAh (la batteria è da 1800mAh)con picchi da 20A e la batteria risultava tiepida, niente di anomalo, adesso la sto ricaricando a quasi 1c, sembrerebbe recuperata. Grazie per gli ottimi e utili consigli ps:dopo la scarica le celle controllate con il tester erano perfettamente bilanciate, credo sia un buon segno. Ultima modifica di f.alberto : 11 dicembre 07 alle ore 23:35 |
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