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Vecchio 06 dicembre 07, 09:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Wolt
 
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lipo 2100 che caricano 2200??!!??

Ciao ragazzi,
come è possibile? Volo con le lipo 2100 mah 20C sul t-rex fino a quando il motore cede e si spegne. Caricando poi il pacco con il pawer peak ultimate-Li ho, che non ha il bilanciatore, ho notato che carica ben 2200 mah, quindi più della capacità del pacco. come è possibile?
saluti.
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Vecchio 06 dicembre 07, 17:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Che significa "fino a quando il motore cede e si spegne"? Spero che la frase si traduca in "fino a quando il regolatore stacca"!

Comunque è normale riuscire a caricare qualche mAh in più della capacità nominale del pacco lipo.
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Vecchio 06 dicembre 07, 19:47   #3 (permalink)  Top
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certo, quando stacca il regolatore...
grazie dell'info!
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Vecchio 07 dicembre 07, 00:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
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Ciao ragazzi,
come è possibile? Volo con le lipo 2100 mah 20C sul t-rex fino a quando il motore cede e si spegne. Caricando poi il pacco con il pawer peak ultimate-Li ho, che non ha il bilanciatore, ho notato che carica ben 2200 mah, quindi più della capacità del pacco. come è possibile?
saluti.
Allora ascolta cosa mi succede:
ho una li-po thunder power da 1320mAh che ne prende addirittura 1550!
E ti dirò di più: la uso sul minititan e ci faccio quasi gli stessi minuti di volo che faccio con le flight power da 2170mAh. Roba da non credere... mi sa che le thunder sono migliori delle flightpower e di quest'ultime ne ho tre.
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T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
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Vecchio 07 dicembre 07, 10:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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ci faccio quasi gli stessi minuti di volo
Quel quasi a quanto equivale? Cronometro alla mano, quanti minuti:secondi fai con una batteria e quanti con l'altra?
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Vecchio 07 dicembre 07, 15:13   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77
Quel quasi a quanto equivale? Cronometro alla mano, quanti minuti:secondi fai con una batteria e quanti con l'altra?
Con la configurazione pignone da 13 e motore Align 3700KV ho fatto 7 minuti con la Flightpower e 6 con la thunder. Ovviamente quest'ultima era bollente (essendo una 13C) mentre l'altra solo tiepida.
Comunque è pur vero che uso ancora il regolatore di serie al minititan che fa pena, magari se metto un Kontronic posso fare delle conclusioni più precise.
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Vecchio 07 dicembre 07, 15:27   #7 (permalink)  Top
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Con la configurazione pignone da 13 e motore Align 3700KV ho fatto 7 minuti con la Flightpower e 6 con la thunder. Ovviamente quest'ultima era bollente (essendo una 13C) mentre l'altra solo tiepida.
Comunque è pur vero che uso ancora il regolatore di serie al minititan che fa pena, magari se metto un Kontronic posso fare delle conclusioni più precise.
Scusa la mia insistenza ma sono 6 minuti esatti e 7 minuti esatti? Per un confronto reale tra le due batterie servono i dati di utilizzo quanto più dettagliati possibile.
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Vecchio 07 dicembre 07, 15:33   #8 (permalink)  Top
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Scusa la mia insistenza ma sono 6 minuti esatti e 7 minuti esatti? Per un confronto reale tra le due batterie servono i dati di utilizzo quanto più dettagliati possibile.
Hai ragione... I dati sono esatti ma potrebbe essere successo (penso proprio di si) che abbia volato in modo diverso, nel senso che ho potuto fare brusche variazioni di passo in modo non equivalente nei due voli.
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Vecchio 07 dicembre 07, 15:40   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aldinello
Hai ragione... I dati sono esatti ma potrebbe essere successo (penso proprio di si) che abbia volato in modo diverso, nel senso che ho potuto fare brusche variazioni di passo in modo non equivalente nei due voli.
Quindi, considerando questi dati possiamo dire che hai un assorbimento di 1550/6=258 mAh/minuto per le batterie "piccole" e 2170/7=310 mAh/minuto per le FlightPower. Questo non necessariamente significa che le FlightPower sono più scarse, anzi forse è un indicazione opposta. Le FP riescono ad erogare correnti superiori senza scendere troppo come tensione e quindi consumano "il serbatoio di elettroni" più rapidamente. Correnti superiori a parità di tensione equivale a prestazioni superiori dal punto di vista della potenza disponibile in volo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 16:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Magari anche la differenza di peso tra le 2 batterie ha influito molto.

Fulvio
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