Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 19:11   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
Duo Plus 30

Ciao a tutti, come detto nel mio precedente, fra alcuni giorni feste permettendo, dovrei avere la traduzione in Italiano del manuale(di sicuro mi stanno facendo la traduzione, lo avrò e spero presto), per cercare di chiarire questo rebus. Appena avrò il manuale disponibile vedrò di inserirlo come allegato nel forum a disposizione di tutti.
Nel frattempo ho fatto ancora prove, ma "nisba" e a questo punto mi sono rotto e cominciano a girarmi .

Ciao a tutti e un cordiale augurio di Buon 2008, che sia un anno davvero speciale e ricco di soddisfazioni.
power-v6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 13:51   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2007
Ciao a tutti, ho appena letto il post e devo dirvi che anche io ho lo stesso problema! Forse sarà una questione di software e mi chiedevo se era possibile aggiornarlo. Qualcuno può darmi una risposta in merito o dovrò buttarlo,grazie.
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 17:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di NICATO

Data registr.: 10-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena letto il post e devo dirvi che anche io ho lo stesso problema! Forse sarà una questione di software e mi chiedevo se era possibile aggiornarlo. Qualcuno può darmi una risposta in merito o dovrò buttarlo,grazie.
Nada....!

Purtroppo non e' aggiornabile.

Io lo rimpiazzo con l' infnity 3 perche' per il mio utilizzo l' ultra duo non mi serve a niente!

ciao

Nicola
NICATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 20:25   #24 (permalink)  Top
User

duo plus

Ciao a tutti, domani a qualche ora avrò la traduzione del manuale e dopo una sbirciatina inserirò come allegato. Anche se sono convito che il duo plus va bene solo per cariche rapide e anche mettendolo in automatico, in 6 mesi distrugge il pacco di batterie siano NiCd che NiMh come è capitato a me, lipo non so perchè al momento non ne utilizzo. Quindi se proprio non si vuole buttarlo, si mette in cassetta per eventuali emergenze in campo e basta.
Ciao a tutti
Vecchio 31 gennaio 08, 20:35   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao ma come e' possibile...allora esistono diversi tipi di quel CB...boh???

i miei due funzionano...e sono stati acquistati in due periodi diversi, oltre un anno di distanza l'uno dall'altro.

non so piu' che dire...

ciao ciao ciao by

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 02:19
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 22:08   #26 (permalink)  Top
User

duo plus

Ciao Asiatic, non so cosa dire, il mio mi ha fatto inc...... e come detto lo terrò per emergenza in campo e basta! per l'uso normale ho comprato un Robbe che va da dio. Entro fine settimana spero di riuscire a leggere e inserire il manuale tradotto e poi si vedrà. E' diventato ormai una questione di principio, almeno cercare di capire, che poi funzioni come vogliamo noi è tutto da vedere.
Ciao.
Vecchio 01 febbraio 08, 09:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di NICATO

Probabilmente esistono 2 tipi di ultra duo, ma il perche' di questo fatto non me lo riesco a spiegare...

Ho provato a fare una carica lunga e , come previsto, dopo 5 ore comincia a suonare ma ININTERROTTAMENTE"!!!! Neanche per 10 secondi...

Comunque per capire che versioni abbiamo:
il mio risale nell' annata 2004-2005 ( fine anno- inizio anno)
Vecchio 01 febbraio 08, 13:26   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2007
Ieri sera ho messo a caricare un nuovo pacco batteria Ni-Mh da 2700 mAh da 8 celle con corrente di carica a 0.3 A . Quando sono tornato da lavoro ho trovato il cb in allarme !! Quindi presumo che non abbia effettuato tutta la carica dovuta. Anche il mio l' ho acquistato nel 2005.
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 13:36   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Ieri sera ho messo a caricare un nuovo pacco batteria Ni-Mh da 2700 mAh da 8 celle con corrente di carica a 0.3 A . Quando sono tornato da lavoro ho trovato il cb in allarme !! Quindi presumo che non abbia effettuato tutta la carica dovuta. Anche il mio l' ho acquistato nel 2005.
Mi avete incuriosito, ora provo a caricare una batteria al PB con pochi A per molte ore, poi vi informo se si inchioda.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:17   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di NICATO

Citazione:
Ha caricato per 5 ore , pero' non saprai mai quanti mA il CB gli ha " buttato dentro" in quanto e' andato oltre il tempo limite dando errore di carica.

Vale la stessa cosa se fai il cilo di scarica, ma in questo caso il tempo non e' di 5ore , ma di piu' ( es. se alla fine della carica durata 250 minuti , parte la scarica, il tempo non si somma, ma riparte da 0)

misteri della fede...
Rispondi

Bookmarks