Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 14:37   #31 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76

Beati voi!

Io da un anno esatto che ce l'ho,solo problemi.
Prima di prenderlo,avevo già letto le lamentele su alcuni suoi limiti,tipo la ricarica lipo in base alla capacità che fa diventare un'autentico strazio una eventuale ricarica lenta,i tastini ecc ecc.

Comunque,personalmente consiglio di monitorare spesso la tensione di fine carica delle lipo,a me,da un momento all'altro ha deciso di sovraccaricare di 0.12V.
E c'è chi c'ha rimesso un bel po di pacchi per colpa di questa "caratteristica".

Sarò stato sfortunato io(anche se di "sfortunati" in giro mi sembra di vederne diversi) ma non so se mi sentirei di consigliarlo.

Oddio,avendo la certezza del suo perfetto funzionamento,mi sentirei quasi di consigliarlo.

Il "quasi",perchè per me,(PERSONALE VISIONE),non vale gli 80€ che costa di media,se costasse una 50€,il discorso potrebbe cambiare.

Per quella cifra,mi aspettavo meno limiti e più settaggi.

Fulvio
Se può consolarti siamo in due ad avere lo stesso problema della sovraccarica ha cominciato di punto in bianco e m'ha fregato due pacchi.
Ciao Fraté.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 00:24   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Se può consolarti siamo in due ad avere lo stesso problema della sovraccarica ha cominciato di punto in bianco e m'ha fregato due pacchi.
Ciao Fraté.
Azz,mi spiace
Ma come si spiega?

Di quanto ti sovraccarica?

A me di 0.1V/cella circa,per fortuna posso usare la modalità LiIo e resolvo alla grande,anche se devo ammettere mi da un po fastidio vedere sul display una tensione per un'altra.

Il problema è se deciderà di sovraccaricare ancora di più,poi non potrò più correggere.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 14:24   #33 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Azz,mi spiace
Ma come si spiega?

Di quanto ti sovraccarica?

A me di 0.1V/cella circa,per fortuna posso usare la modalità LiIo e resolvo alla grande,anche se devo ammettere mi da un po fastidio vedere sul display una tensione per un'altra.

Il problema è se deciderà di sovraccaricare ancora di più,poi non potrò più correggere.

Fulvio
Non so di quanto, ma quando ho visto che superava allegro i 12,8 volt gli sono saltato sopra e ho staccato di corsa.<_<
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 23:17   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Testo scomparso

Ultima modifica di Fulvio76 : 19 dicembre 07 alle ore 23:19 Motivo: Testo "scomparso"!!!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 23:25   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
@Staudacher300(non ti quoto,perchè se lo faccio,perdo tutto il mio testo )

Se ho capito bene,mi sembra di capire che i 12.8V li hai letti direttamente sul display del cb e non su un voltmetro?!
Ammazza,se è così,la tua situazione è ancora più grave!
Nel mio caso(come in quelli di altri) la tensione monitorata sul display del cb è "corretta" ma non reale in uscita.
Se a te è direttamente sballata sul display del cb,il fatto è ancora più serio!!!

Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 19 dicembre 07 alle ore 23:28
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 19:43   #36 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
@Staudacher300(non ti quoto,perchè se lo faccio,perdo tutto il mio testo )

Se ho capito bene,mi sembra di capire che i 12.8V li hai letti direttamente sul display del cb e non su un voltmetro?!
Ammazza,se è così,la tua situazione è ancora più grave!
Nel mio caso(come in quelli di altri) la tensione monitorata sul display del cb è "corretta" ma non reale in uscita.
Se a te è direttamente sballata sul display del cb,il fatto è ancora più serio!!!

Fulvio
Infatti per il momento l'ho silurato, l'ho provato anche con le nimh e decide lui la corrente di carica nonostante sia impostato in manuale.
Credo dia proprio i numeri .

Mi rode il chiccherone non poco dato che é scaduta la garanzia da 1 mese. <_<
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 17:27   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
@Staudacher300(non ti quoto,perchè se lo faccio,perdo tutto il mio testo )

Se ho capito bene,mi sembra di capire che i 12.8V li hai letti direttamente sul display del cb e non su un voltmetro?!
Ammazza,se è così,la tua situazione è ancora più grave!
Nel mio caso(come in quelli di altri) la tensione monitorata sul display del cb è "corretta" ma non reale in uscita.
Se a te è direttamente sballata sul display del cb,il fatto è ancora più serio!!!

Fulvio

no è normale per qui caricabatteria..
ancora un anno fa feci presente il problema, ma allora mi presero per pazzo....
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 16:24   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
.....azzarola, io non ho mai verificato la tensione in uscita con un tester ( ), però l'ho fatto con una pinza amperometrica di cui sono sicuro della sua precisione ed il risultato era al "contrario", nel senso che gli ampere in uscita erano inferiori di quelli visualizzati sul carichino, pur sempre di poche centinaia di milliamper, però inferiori. Diedi la colpa ad una resistenza causata dai cavi autocostruiti, per cui non mi preoccupai.
Comunque propio oggi ho comprato il bilanciatore, un Robbe No.8446 da 7,5A, staremo a vedere se continuerò ad avere problemi di "poca ricarica".
.....al limite il Triton.....o magari un bel regalo di Natale con il super Robbe....(non ricordo il modello, ma è uno degli ultimi usciti in Italia).
Ciao!
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 18:54   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Però calcola che,la pinza amperometrica non è precissisima,è più adatta a misurare le grandi correnti,io almeno so così.
Il settaggio della corrente,penso,puoi farlo dal "menù segreto".

Il mio sarebbe ancora in garanzia,ma conviene rispedirlo?

Credo che le s.s. siano interamente a mio carico e poi,se me lo aggiustano,quanto durerà mai prima di ristararsi o fare strani scherzi?!<_<

Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 22 dicembre 07 alle ore 18:58
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 15:15   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao, sì in effetti la pinza arriva fino a 200A con passi di un decimale, però l'ho fatta testare al lavoro su un banco collaudo compiuterizzato e il mio collega mi ha garantito che è precisa al decimale, pertanto mi fido.
Mi sai spiegare il settaggio della corrente trammite il menù segreto? Il mio carichino non è più in garanzia e magari qualche prova la posso fare (ovviamente mi assumo tutte le responsabilità!!!)

...se conviene rispedirlo? Direi che con le spese di spedizione dovresti stare veramente basso altrimenti secondo me non ne vale la pena. In fin dei conti questa spesa si aggiungerebbe a quella già fatta, sottraendola a quella futura....

Per quanto riguarda la fiducia sul prodotto io la penso così: quando si parla di elettronica o nasce bene o nasce male! (a buon intenditore poche parole!)

Ciao
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con il cb multiplex ln5014 dex1 Batterie e Caricabatterie 1 19 aprile 06 23:39
Multiplex LN5014 Robyfly Aeromodellismo Volo Elettrico 11 17 dicembre 05 15:59
multiplex LN5014 iLmAGo Batterie e Caricabatterie 9 07 dicembre 05 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002