28 novembre 07, 01:50 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il problema del bilanciamento, ti faccio una domanda. Che succede al tuo cellulare quando è sotto carica e arriva una telefonata? Chi ti dice che non puoi togliere acqua da un recipiente mentre lo stai riempiendo?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
28 novembre 07, 02:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
|
Ok, cerco di spiegarti come la vedo ! Stiamo caricando 2 celle con corente 1A. Se la prima è più carica più della seconda, per poter bilanciare il tutto, l'apparecchio deve assorbire (per poterla scaricare) più di 1A dalla prima. Ma allora niente arriverà alla seconda perchè è in serie e viene dopo.
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
28 novembre 07, 02:18 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Il caricabatteria alimenta una serie di due celle, ma supponiamo, la prima è più carica della seconda. Allora interviene il bilanciatore aggiungendo una resistenza in parallelo alla prima cella. Scarica un po' la prima cella e la corrente fluisce tra: il parallelo tra la prima cella e la resistenza del bilanciatore, la seconda cella posta in serie al circuito ora menzionato. Se non ti garba, non ti piace, prenditela con Kirkoff ed Ohm e le loro teorie sulle reti magliate!! Purtroppo un circuito banale così rappresentato segue (per fortuna) queste leggi, ci piace, ci convince o no. provo a fare un disegno: + ---|_|_|_|_------ -----|_|_|_|_-------- - ....|................| ....| --\/\/\/\/--| ciao Rosario Ultima modifica di roscor61 : 28 novembre 07 alle ore 02:26 | |
28 novembre 07, 02:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
|
Mi avete convinto ! Grazie di tutto. Mi sono andato a rivedere il teorema di Thévenin e ....... si ! Avete ragione. Ciao e buona notte.
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
30 novembre 07, 11:06 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| Citazione:
ma non è più facile comprali già fatti... guardate un pochino qui http://www.flightpower-italia.it/Mai...&idcat1=BA-ACC | |
Bookmarks |
| |