26 novembre 07, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Matelica (MC)
| bilanciatore per pacco batteria
salve vi chiedo un cosiglio , come faccio a bilanciare un pacco batterie lipoly 5s2p? occorrono N. 2 bilanciatori? se si può fare devo modificare i connettori? e come? ciao atutti... |
29 novembre 07, 09:32 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Amico mio, se vuoi aiuto devi permettere agli altri di dartelo altrimenti perdi del tempo e basta. Che vuol dire 5s2p, il pacco e' assemblato cosi' da quando lo hai comprato oppure sono due pacchi 5S poi messi in parallelo da te? e poi quanti spinotti di bilanciamento ha il pacco? Come vedi sei stato un poco avaro d'informazioni!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
29 novembre 07, 20:52 | #4 (permalink) Top |
|
Amico mio, se vuoi aiuto devi permettere agli altri di dartelo altrimenti perdi del tempo e basta. Che vuol dire 5s2p, il pacco e' assemblato cosi' da quando lo hai comprato oppure sono due pacchi 5S poi messi in parallelo da te? e poi quanti spinotti di bilanciamento ha il pacco? Come vedi sei stato un poco avaro d'informazioni! ------------------------------------------------------------------------- Chiedo scusa per non essere stato chiaro. I pacchi sono 2 e vorrei caricarli insieme in parallelo. I spinotti sono 2 uno per pacco. Ciao e grazie Francolvr |
29 novembre 07, 20:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se un pacco da 5 celle vuoi bilanciare, un bilanciatore da 5 celle devi usare!
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
29 novembre 07, 22:24 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
29 novembre 07, 23:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
oppure carichi un pacco alla volta. ciao | |
30 novembre 07, 12:15 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
p.s. e poi che fortuna e fortuna, devi solo avere UN bilanciatore in piu' e un paio di cavetti in piu' della dotazione che ti serve comunque per caricare un solo pacco. O no?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
30 novembre 07, 18:23 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@ala51 Qualora il caricabatterie non arrivasse a dieci celle, puoi caricare, come hai prospettato, in conformazione 5S2P; mettendo, cioè, i due pacchi in parallelo (+ con + e - con -). Ovviamente ai due connettori di bilanciamento andranno collegati due singoli bilanciatori. Ma puoi anche procedere piu semplicemente, se le tue batterie sono di discreta/buona qualità. Puoi bilanciare solo saltuariamente i pacchi caricandoli uno alla volta; non è strettamente necessario bilanciate tutte le volte che si carica, tantopiu se si ha l'accortezza di non scaricarli mai al limite minimo. In pratica, carica senza usare il bilanciatore e, solo ogni cinque/sei cicli caricali singolarmente col bilanciatore. |
30 novembre 07, 22:50 | #10 (permalink) Top |
|
Scusate il ritardo vi ringrazio voi tutti . Francolvr dalle tue spiegazioni ho capito che vanno caricate tramite i bilanciatori è vero? I fili delle batterie come vanno collegati avendo lo schulze isl6-330d . Ciao... |
Bookmarks |
| |