Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 11:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
come vanno le himodel?

qualcuno ha mai usato le batterie lipo Himodel ??? Soddisfatti, delusi, fanno schifo ......
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 12:43   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Aneddoto:
un giorno con un amico siamo andati in negozio per comprare due pacchi lipo.
Il mio amico ha preso le RCS da 1350 mAh 20C e le ha pagate 35 euro, io ho preso un pacco Hyperion 3S da 1500 mAh ( non c'e' da 1350 ) sempre 20C ma ho pagato 60 euro.
Il mio amico mi ha preso per il culo per mezza giornata, dicendomi che ero un pollo e altre amenita' del genere.
Ci siamo dati appuntamento sul campo di li' a pochi giorni.
Sul campo abbiamo volato un paio di volte ciascuno e poi per via dell'ora tutti a casa.
La seconda volta che ci siamo visti il mio amico mi ha fatto notare un rigonfiamento sul suo pacco ( due voli!!!! ), ma dicendo che prendevano tutta la carica e non erano calde a fine processo via in volo tutti e due.
Al secondo volo il mio amico ha distrutto il modello e tutto quello che lo stesso portava in volo, perche' il pacco ha deciso di passare a miglior vita.
Il mio amico ha ricomprato le stesse lipo ( certa gente non imparera' mai !!! ) che sono durate leggermente di piu', ci ha fatto una ventina di voli ma dopo stessa fine, senza rottura del modello pero'.
Io ho ancora il mio pacco Hyperion, ormai da quasi un anno e mezzo, ed e' esattamente come quando l'ho acquistato, e non l'ho lasciato sulla scrivania ma ci ho volato mooooolto.

La morale della favola trovala tu!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 16:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ciao io ho un pacco himodel da due celle da 1300mAh e 20 C di scarica le uso su un aliantino e devo dire che mi sono trovato molto bene..le uso anche ora ..sempre ricaricate e bilanciate , le ho usate anche sun un deproncino da 3d ..io per ora non posso dire niente ..anzi le ho pagate 16 euro e mi sono trovato strabene...
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 18:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Io ne ho un pacco da 1800 mah 25c su uno spitfire che assorbe circa 20A, ho fatto 6/7 voli e per adesso tutto ok.
L'unica cosa che comunque faccio anche con un pacco FP e un'altro della dualski che non le scarico mai al massimo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 18:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Ho 2 pacchi 3S da 1350 - 20C.
Usati 4 volte finora, nulla da dire.
Li utilizzo con un gruppo motore elica che assorbe circa 15A al massimo. Dopo l'ultimo volo di circa 15 min con un parkflyer 3D, arrivato a casa le ho messe sotto carica (i106 controllando tensione (tutte e tre le celle a 3,80V) e mAh ricaricati (886mAh a fine carica). Resistenza interna esattamente uguale per i due pacchi: 5-5-7 mOhm per cella.
C'è anche da dire che finora li ho caricati a 1/2C.
Vediamo se usando queste piccole precauzioni garantiranno costanza di durata e prestazioni.
Se si, per le mie esigenze ed i soldi che le pago, possono andare più che bene!

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 15:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadasco
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a dadasco
lipo HIMODEL..

Personalmente ho notato che su assorbimenti anche non tanto elevati,tendono a "gonfiarsi",sinceramente non mi piacciono.
Ciao.
dadasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 11:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ho una 2s 1350 mAh con una ventina di cicli di vita,scaricata in 7/8 minuti,per ora tutto ok.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Himodel Challenger F3A Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 27 dicembre 07 13:57
Problema programmazione esc himodel federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 09 dicembre 07 12:27
Come va l' Himodel A02204 ??? franck Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 novembre 07 19:38
Batteria Himodel per t-rex, com'è??? nick3 Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 settembre 07 23:32
Batteria Himodel per t-rex, com'è??? nick3 Elimodellismo Motore Elettrico 3 02 settembre 07 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002