Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 07, 19:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.180
Ho confrontato le Align 22C e le Flightpower 25....

Ciao;

Questo pomeriggio, armato del mio T rex 600 CF con motore XL ; registratore digitale DPR 150, ho fatto un test batterie con una Align 4600 22C ed una flightpower 3700 25C.

In volo devo dire che non ho notato differenze sostanziali; ma si tratta di un unico volo, dovrei provarle meglio; quando pero' ho scaricato i dati del registratore sul PC ho visto che le flightpower riescono ad erogare piu' o meno 50
watt di picco in piu' rispetto alle align, inoltre la tensione delle FP non scende al di sotto dei 20,49 volts, contro i 19,62 della align. Come Ampere erogati sempre il vantaggio è della flightpower: 58,87 A. contro 57,04 A. della Align.
C'è da dire che la align ha una decina di cicli all'attivo, mentre per la flightpower si tratta del primo volo.
Se poi mi spiegate come fare a scaricare qui i grafici del DPR lo faccio volentieri; ricordo di averne visto sul forum ma non saprwei come fare a visualizzare i miei.

S'intendeus..
(Ci si sente..)

Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 20:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
scusa l'ot ma con una 3700 e un xl quanto ci fai 3 minuti?
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato
Ciao;

Questo pomeriggio, armato del mio T rex 600 CF con motore XL ; registratore digitale DPR 150, ho fatto un test batterie con una Align 4600 22C ed una flightpower 3700 25C.

In volo devo dire che non ho notato differenze sostanziali; ma si tratta di un unico volo, dovrei provarle meglio; quando pero' ho scaricato i dati del registratore sul PC ho visto che le flightpower riescono ad erogare piu' o meno 50
watt di picco in piu' rispetto alle align, inoltre la tensione delle FP non scende al di sotto dei 20,49 volts, contro i 19,62 della align. Come Ampere erogati sempre il vantaggio è della flightpower: 58,87 A. contro 57,04 A. della Align.
C'è da dire che la align ha una decina di cicli all'attivo, mentre per la flightpower si tratta del primo volo.
Se poi mi spiegate come fare a scaricare qui i grafici del DPR lo faccio volentieri; ricordo di averne visto sul forum ma non saprwei come fare a visualizzare i miei.

S'intendeus..
(Ci si sente..)

Roberto.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
ti invidio.. io oggi sono uscito ma ho preso solo acqua e freddo ggrrrrr
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato
Ciao;

Questo pomeriggio, armato del mio T rex 600 CF con motore XL ; registratore digitale DPR 150, ho fatto un test batterie con una Align 4600 22C ed una flightpower 3700 25C.

In volo devo dire che non ho notato differenze sostanziali; ma si tratta di un unico volo, dovrei provarle meglio; quando pero' ho scaricato i dati del registratore sul PC ho visto che le flightpower riescono ad erogare piu' o meno 50
watt di picco in piu' rispetto alle align, inoltre la tensione delle FP non scende al di sotto dei 20,49 volts, contro i 19,62 della align. Come Ampere erogati sempre il vantaggio è della flightpower: 58,87 A. contro 57,04 A. della Align.
C'è da dire che la align ha una decina di cicli all'attivo, mentre per la flightpower si tratta del primo volo.
Se poi mi spiegate come fare a scaricare qui i grafici del DPR lo faccio volentieri; ricordo di averne visto sul forum ma non saprwei come fare a visualizzare i miei.

S'intendeus..
(Ci si sente..)

Roberto.
mha'.

se la FP fosse stata doa 4600mA sarebbe stata una comparazione
giusta,cosi i amper di picco sono sicuramente meno.

pero gia' cosi e superiore alla align.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
mha'.

se la FP fosse stata doa 4600mA sarebbe stata una comparazione
giusta,cosi i amper di picco sono sicuramente meno.

pero gia' cosi e superiore alla align.

Comunque stai paragonando delle FP 25C contro delle 22C...non è che sia il massimo, se hai delle FP 22C è più corretto.
Comunque i risultati sono corretti, a mano a mano che aumentano le C di scarica, aumenta la tensione che la cella riesce a mantenere sotto carico.



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 23:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
ho anche io il dpr sarebbe interessante comparare le fp 25c con le nuove thunder power v2 da 25c solo che appunto di queste non ho alcun pacco
credo che ne aquistero' da rctoys.com tra l'altro costano molto meno compresa spedizione delle fp stesse celle e stessa capacita'.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 12:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato
Ciao;

Questo pomeriggio, armato del mio T rex 600 CF con motore XL ; registratore digitale DPR 150, ho fatto un test batterie con una Align 4600 22C ed una flightpower 3700 25C.

In volo devo dire che non ho notato differenze sostanziali; ma si tratta di un unico volo, dovrei provarle meglio; quando pero' ho scaricato i dati del registratore sul PC ho visto che le flightpower riescono ad erogare piu' o meno 50
watt di picco in piu' rispetto alle align, inoltre la tensione delle FP non scende al di sotto dei 20,49 volts, contro i 19,62 della align. Come Ampere erogati sempre il vantaggio è della flightpower: 58,87 A. contro 57,04 A. della Align.
C'è da dire che la align ha una decina di cicli all'attivo, mentre per la flightpower si tratta del primo volo.
Se poi mi spiegate come fare a scaricare qui i grafici del DPR lo faccio volentieri; ricordo di averne visto sul forum ma non saprwei come fare a visualizzare i miei.

S'intendeus..
(Ci si sente..)

Roberto.

da quello che dici qualcosa non va....
dalle prove che fai sembra proprio che le aling non siano delle 22c Continui, come dichiarata.

in ogni caso le fp3700 da 25c dovrebbero erogare 92,5 ah continui, mentre le aling dovrebbero erogare 101, 2 ah continui...

teoricamente le aling dovrebbero essere meno stressate, essendo una cella con maggiori amper continui, quindi in grado di erogare più amper con un calo di potenza maggiore.... ma di fatto non è così...

si torna sempre al solito discorso, celle "cinese" , su carta hanno le prestazioni, ma non nella realta...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 14:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
ho anche io il dpr sarebbe interessante comparare le fp 25c con le nuove thunder power v2 da 25c solo che appunto di queste non ho alcun pacco
credo che ne aquistero' da rctoys.com tra l'altro costano molto meno compresa spedizione delle fp stesse celle e stessa capacita'.


confermo.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.180
Ciao;

allego il grafico delle due batterie; non so' se si riesce a distinguere i numeri.
Ho dovuto comprimere le foto altrimenti no ci stavano.

ciaux;
Roberto.
Files allegati
Tipo file: rar Align.rar‎ (68,6 KB, 50 visite)
Tipo file: rar flightpower.rar‎ (68,9 KB, 51 visite)
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FLIGHTPOWER EVO rx....dove? rap78 Batterie e Caricabatterie 5 05 aprile 07 11:27
Align 3550 + REg 35A ALIGN impazzito !! scalippo Elimodellismo Motore Elettrico 7 18 agosto 06 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002