Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 07, 13:33   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Io ne prenderei qualcuna(non so quante...possono essere 6 come 15),poi ho coinvolto anche un mio amico.
Fate sapere
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 13:34   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
xxx, non credo proprio che ti faranno pagare 70$ per la spedizione dei 10 pacchi, più probabile per uno o due pacchi. Per 10, ipotizzo un 400$ di spedizione. Spaventato?? ti spiego perchè: è d'uso comune a quasi tutti i venditori di questi pacchi su ebay di mantenere relativamente basso (probabilmente meno di quello che costa a loro.. retail, un pacco viene sui 175$) il valore d'asta e rifarsi su costi di spedizione "gonfiati".
Per noi la convenienza c'è comunque, per cui amen, ma non vi fate troppe illusioni di facili risparmi. Inoltre fare un ordine di 10 pacchi secondo me è una follia: non solo ve li fermerebbero di sicuro in dogana appioppandovi parecchie centinaia di euro di dazi, ma vi farebbero sicuramente problemi di importazione o peggio, con richieste di spiegazioni d'uso per tali quantità di batterie eccetera. Consiglio spassionato: dividete gli ordini, prendeteli uno o due pacchi alla volta, ognuno per conto suo.. vi costa uguale con meno rischi.

PS: con le duracell avete preso un granchio tremendo... non sono A123 MA 123 è solo il "nome" del particolare formato, indipendentemente dalla marca, un pò come AA indica le stilo . D'altronde sarebbe assurdo usare le a123 su un applicazione che non richiede la loro potenza e per cui la vecchia tecnologia va già bene. Le vere a123, per ora, si usano per impieghi gravosi (vedi utensili elettrici)

Ultima modifica di merengue : 03 dicembre 07 alle ore 13:38
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 13:38   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BillyVolante
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: Imola
Messaggi: 126
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
hai ragione

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
PS: con le duracell avete preso un granchio tremendo... non sono A123 MA 123 è solo il "nome" del particolare formato, indipendentemente dalla marca, un pò come AA indica le stilo . D'altronde sarebbe assurdo usare le a123 su un applicazione che non richiede la loro potenza e per cui la vecchia tecnologia va già bene. Le vere a123, per ora, si usano per impieghi gravosi (vedi utensili elettrici)
Ho visto stamattina dal tabaccaio le 123 e non sono ricaricabili

Anche sulla spedizione non hai torto anzi ho fatto i conti 57 euro il pacco + 25 euro la spedizione = 82 euro e cioè 8,2 euro a cella che come prezzo va benissimo....o no? Ciao

Ultima modifica di BillyVolante : 03 dicembre 07 alle ore 13:46
BillyVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 13:41   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ragazzi, non scervellatevi a cercare le a123 dappertutto, non le troverete, le a123, a parte quelle sfuse dei negozi di modellismo che non considero neppure, sono SOLO nei pacchi dewalt (2300) e nei pacchi black&decker VPX (1100) e BASTA, tutto il resto sono solo a) imitazioni (come quelle che ha UH, che tra l'altro costano anche di più delle origiali!) b) abbagli, come le duracell... non esitono altrove, fidatevi.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 13:45   #75 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ragazzi, come volevasi dimostrare: se andate nell'asta su ebay di cui sopra e usate la stima dei costi di spedizione verso l'inghilterra per 10 pacchi (è facile che siano molto più bassi rispetto all'italia): 262 $
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 13:46   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
xxx, non credo proprio che ti faranno pagare 70$ per la spedizione dei 10 pacchi, più probabile per uno o due pacchi. Per 10, ipotizzo un 400$ di spedizione. Spaventato?? ti spiego perchè: è d'uso comune a quasi tutti i venditori di questi pacchi su ebay di mantenere relativamente basso (probabilmente meno di quello che costa a loro.. retail, un pacco viene sui 175$) il valore d'asta e rifarsi su costi di spedizione "gonfiati".
Per noi la convenienza c'è comunque, per cui amen, ma non vi fate troppe illusioni di facili risparmi. Inoltre fare un ordine di 10 pacchi secondo me è una follia: non solo ve li fermerebbero di sicuro in dogana appioppandovi parecchie centinaia di euro di dazi, ma vi farebbero sicuramente problemi di importazione o peggio, con richieste di spiegazioni d'uso per tali quantità di batterie eccetera. Consiglio spassionato: dividete gli ordini, prendeteli uno o due pacchi alla volta, ognuno per conto suo.. vi costa uguale con meno rischi


mah!!!!
guardate cosa ilsponde il venditore ad un tedesco:

Domande di altri utenti : New Dewalt 36 Volts NANO Lithium Ion Battery DC9360 36V http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...0%3D%26fvi%3D1

D: Hi, I am interested in buying 10 Batteries. What will be the shipping costs to Germany? Payment using paypal or credit card possible? Thank you Björn Knappe 03-Dic-07 R: Shipping the 10 Batteries to Germany is $105
in effetti bisogna stare attenti ma questa offerta è invitante

ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 13:58   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ho provato a chiedere al venditore il prezzo della spedizione verso l'italia per 3 pacchi,credo che con 3 pacchi alla dogana non facciano casini,vi pare?
Prendendo 3 pacchi alla volta la convenienza credo si fà vedere lo stesso.
@merengue: dici che bisogna prendere max 2 pacchi,se ne dovessimo prendere 3 dici che fan troppi casini?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 14:01   #78 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
beh, in tal caso.. cmq rimangono sempre le motivazioni di cui sopra, è un ordine troppo grosso..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 14:05   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Il venditore ha risposto che la spedizione verso l'italia per 3 pacchi dewalt costa 63 dollari,contando un 50 dollari di dogana(semmai facendo dichiarare 200 dollari come importo totale) 83 dollari al pacco,prendendone 3 compresa la spedizione e la dogana viene a fare 8.2 euro a cella il che non è male.
A questo punto bisogna vedere quanto costa la spedizione per ogni singolo pacco e vedere la differenza tra 1-3 celle.
Se qualcuno chiede quanto costa la spedizione per 1 e 2 pile per l'italia,bene(io ho già chiesto per 3 pile e mi sembra brutto chidere anche per 1-2 ecc)
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 14:08   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BillyVolante
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: Imola
Messaggi: 126
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ragazzi, non scervellatevi a cercare le a123 dappertutto, non le troverete, le a123, a parte quelle sfuse dei negozi di modellismo che non considero neppure, sono SOLO nei pacchi dewalt (2300) e nei pacchi black&decker VPX (1100) e BASTA, tutto il resto sono solo a) imitazioni (come quelle che ha UH, che tra l'altro costano anche di più delle origiali!) b) abbagli, come le duracell... non esitono altrove, fidatevi.
Ma costano 13.5 euro 2 celle....poco o no?
http://www.acehardware.com/product/i...ductId=2889011
BillyVolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazioni batterie A123-traduzione da articolo trovato sul sito A123 galaxy Batterie e Caricabatterie 1 06 dicembre 11 09:33
A123 maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 marzo 09 09:35
a123 andrea-vr Batterie e Caricabatterie 8 05 ottobre 08 23:12
provate A123 2s 1100mah come pacco rx merengue Radiocomandi 13 18 marzo 08 22:54
A123? Fallingwater Batterie e Caricabatterie 0 20 giugno 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002