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22 novembre 07, 00:59 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti racconto la mia esperienza: sul mio elipsoid (2,8 m molto leggero) ho provato in volo solo il pacco da 2 celle e, anche se ovviamente il motore tira di meno, sono rimasto soddisfatto perchè il peso mi equilibra perfettamente il modello e la potenza è sufficiente per una buona salita; il pacco da 3 celle non entra nella fusoliera quindi lho provato a terra e riscalda molto meno delle lipo 20c da 2000 che uso normalmente. però ho alcuni dubbi: -non ostante il mio ultramat 12 ha 5 amp non me li carica a più di un c, non l'ho capito -a carica finita leggo circa 2000 ma di carica effettuata. dato che con l'elettrico sono un neofita desideravo un tuo parere e consiglio. sono pure molto interessato alle celle 123a e seguo sempre le vostre discussioni, se troviamo un buon canale per l'acquisto sarebbe utile che ce lo comunichiamo tra di noi ciao | |
22 novembre 07, 14:01 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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Piacere di leggerti! E mi fa piacere anche che sei soddisfatto delle celle che ti ho dato . Sul caricabatterie, non ti so aiutare, ma evidentemente devi solo configurarlo opportunamente. Fai delle prove.. io ripeto non ho molta esperienza con la carica a più di 1C di queste batterie, perchè ho da pochissimo un CB capace di ciò ma ancora non ho mai provato. comunque, io sono del parere che se si deve caricare il pacco senza fretta (ad es il giorno prima di volare) allora non serve caricare a 2C. Mentre se si è al campo, allora.. Per quanto riguarda la capacità, evidentemente non sfrutti fino in fondo la capacità delle batterie. Questo può anche non dipendere da te, nel senso che probabilmente il tuo gruppo motore/regolatore stacca il motore, o ha un assorbimento tale per cui ti dà poca potenza quando hai, di fatto, "bruciato" solamente 2000mah. E' un pò come se avessi una macchina col serbatoio che non "pesca" più quando il livello scende sotto, diciamo, 1/5 della sua capacità. Non so se rendo l'idea . Anche io con l'euromaster non riesco a sfruttare tutti gli 2800mah, e sinceramente non lo vedo come un problema perchè questa cosa mi preserva dalla scarica profonda, proteggendo la durata del pacco. Dimenticavo: tieni conto che, se sono i primi cicli che fai, le celle devono rodarsi un pò (10-20 cicli), per cui prova a usarle ancora e tra qualche ciclo mi dirai se cambia qualcosa.. |
22 novembre 07, 14:30 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie sono preziosi consigli. ti propongo di fare una task force tra tutti gli elettricari del forum per monitorare queste nuove batterie sia per ridurre i costi (le lipo sono molto costose) ma soprattutto per aumentare la sicurezza e l'affidabilità. ciao bruno | |
22 novembre 07, 15:10 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
22 novembre 07, 18:29 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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beh, aspetta .. la powerbox 4024 fa anche da regolatore, per cui è come se lo avessi. Bisognerebbe provare senza... ovvio che non ti sto chiedendo i rischiare di bruciare xxxx euro di elettronica.. anche perchè sul tuo aeroplano non avrebbe senso. Magari su altri più piccoli allora sì..
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28 novembre 07, 20:22 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 86
| A123
allora da quanto ho capito e come al solito siamo tagliati fuori........... non si potrebbe organizzare un acquisto collettivo così da poter spuntare un prezzo migliore???????????? un saluto a tutti
__________________ 3DX 450 B |
28 novembre 07, 20:28 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 novembre 07, 21:01 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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guarda, se mi trovi un venditore UNO che ce le manda, mi offro di organizzare tutto io PS amazon e gli altri siti do hobbystica online non le mandano, già chiesto... a questo punto ripongo la mia fiducia su ebay, ma non ci sono le inserzioni.. |
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