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Vecchio 12 ottobre 09, 13:12   #211 (permalink)  Top
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è un po difficile saper rispondere alla tua domanda.

il punto è che le Life devono scendere al massimo a 2,6 volt per non rovinarsi
le Lipo a 3,0 volt per non rovinarsi.

ok?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
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Vecchio 12 ottobre 09, 13:26   #212 (permalink)  Top
Sospeso
 
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grazie ma non mi interessava il cut off, bensì la tensione sotto carico di 30 amp. e dove acquistarle, me ne servono 8
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 13:34   #213 (permalink)  Top
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qui trovi il datasheet
http://www.a123systems.com/cms/produ...APRIL_2009.pdf

io ne ho 4 da vendere
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Vecchio 12 ottobre 09, 13:43   #214 (permalink)  Top
Sospeso
 
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mi interessava sapere come già scritto il paragone. allora mi rispiego:
so già le prestazioni delle A123 sotto carico di 30 amp, mi serviva sapere a quanto scendono invece le lipo sotto un carico di 30 amp.

vorrei quindi capire come si comportano le lipo con un carico di 30 amp.

quindi a quanto scende la tensione di una lipo con 30 amp di scarica?
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 12:57   #215 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
UPpo la domanda di Putro, perchè la cosa interessa anche a me.

Domanda: questi pacchi LIFEPO4 3800mA, che sul sito vengono venduti come pacchi x ricevente, possono essere utilizzati per alimentare un motore brushless (eventualmente mettendo 2 pacchi in serie)?
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIFEPO4 TX-RX :: HYPERION G3 LIFEPO4 - RX ( RICEVENTI) :: HYPERION G3 LIFEPO4 3800mA 2s1p - 6,6 V 20C - 30C

Capacità Nominale: 3800 mAh
N° celle : 2 x 3,3 V - 2s1p
Tensione Nominale: 6,6 V
Corrente di Carica Max:15,2 A ( 4 C ) 15 minuti
Corrente di Scarica Costante :76 A ( 20 C )
Corrente di Scarica di Picco: 114,0 A ( 30 C ) per Max 20 sec.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 16:01   #216 (permalink)  Top
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nel settore auto credo che per le 1/10 non particolarmente spinte si possano usare
ma nella scala 1/8 non credo

le Life a123 cilindriche secondo me rimarranno a quei 2300 e a quel formato visto e considerato che pe rgli utensili elettrici van bene

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
UPpo la domanda di Putro, perchè la cosa interessa anche a me.

Domanda: questi pacchi LIFEPO4 3800mA, che sul sito vengono venduti come pacchi x ricevente, possono essere utilizzati per alimentare un motore brushless (eventualmente mettendo 2 pacchi in serie)?
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIFEPO4 TX-RX :: HYPERION G3 LIFEPO4 - RX ( RICEVENTI) :: HYPERION G3 LIFEPO4 3800mA 2s1p - 6,6 V 20C - 30C

Capacità Nominale: 3800 mAh
N° celle : 2 x 3,3 V - 2s1p
Tensione Nominale: 6,6 V
Corrente di Carica Max:15,2 A ( 4 C ) 15 minuti
Corrente di Scarica Costante :76 A ( 20 C )
Corrente di Scarica di Picco: 114,0 A ( 30 C ) per Max 20 sec.
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Vecchio 15 dicembre 09, 23:14   #217 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2009
Residenza: NIZZA
Messaggi: 3
Invia un messaggio via MSN a Maximus-racing
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
mi interessava sapere come già scritto il paragone. allora mi rispiego:
so già le prestazioni delle A123 sotto carico di 30 amp, mi serviva sapere a quanto scendono invece le lipo sotto un carico di 30 amp.
vorrei quindi capire come si comportano le lipo con un carico di 30 amp.
quindi a quanto scende la tensione di una lipo con 30 amp di scarica?
Saluti a tutti !
sorry, my italian is far beside me

Per checamo...
On first pic, you can see discharge curve of good LIPO (2200mAh) here
gives 3.5V at 30A.

The second pic is comparative curves at 20A and 30A discharge between A123 cells (2300mAh) and new kind of flat LIFEPO4 cells (lipo style - 2500mAh)
Lifepo4 cells give between 2.6V and 2.9V depending of quality.

It is usual to take 4 cells LiFePO4 in replacement of 3 Lipos.

Voltage of low and medium quality Lipos begins to drop down after some tenth of cycles but lifepo4 cells keep good flat discharge for hundreds of cycles...

Ciao
Maximus






Maximus-racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 23:56   #218 (permalink)  Top
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Residenza: napoli
Messaggi: 349
io uso le a123 in configurazione 8s su 1/8 savage/ST-rr.che dire l'autonomia non e molta ,ma le ricarico in poco. la velocita e notevole molto piu che con le 6s lipo .ovviamente lo spunto che danno le lipo e notevolmente superiore .proprio ieri ho provato le turnigy 5000 40C 6s lipo ,troppo potenti la meccanica
e a limite rottura e anche la guida risulta nervosa e la velocita non e paragonabile alle 8s life poi sono gusti.
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 16:02   #219 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Reedy 4000mAh 30C 6.6V Competition LiFe Battery

per le 1/10 dovrebbero andare bene

ma come tecnologia costruttiva danno le stesse garanzie delle life a123?
relativamente alla durata nel tempo
e alla sicurezza di uso
?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 20:53   #220 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
putro: ti aggiorno sul tema a te caro della sicurezza. Come sai ho 20 life e le ho disassemblate per testarle una ad una. Aprendo pacchi dal termoretraibile ne ho trovata una che ha vomitato un liuido alieno bianco/ verde ma senza altri danni . Nello strappare il detraibile poi mi si e' strappato un polo negativo ( le mie saldature reggono.....). e anche in questo caso non ci sono state fiamme fuoco o fumo. pensa che le sto lavorando sul tavolo bello si sala..... per ora 12 celle ok e 2 ko. ne mancano sei da collaudare....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
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