Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 14:01   #181 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
io per la carica bilanciata mi fermo a 3,60v

pensate sia possibile ricaricare 2 pacchi 2s2p contemporaneamente con l'Icharger?

se sul cavo di potenza saldassi due deans maschi a ponte, mettendo il positivo dell'alimentatore su un + di un deans e il negativo sul - di un secondo deans e poi ponticellassi i due poli liberi?
basterebbbe caricare come se fossero 4s mandando la tensione finale a 14,4v o non si può fare?

sto cercando una soluzione per caricare due pacchi insieme, perchè il mio prossimo modello necessiterà di due pacchi separati...
hai ragione. mi è scappato il tasto, anche io mi fermo regolarmente a 3,60.
non aver paura a caricare a 10 A. le celle sono nate per questo ed io ho pacchi caricati a questo amperaggio che vanno come nuovi
Io carico con un Hiperion Duo i due pacchi separati, uno da 4S ed uno da 3S

Dopo 10 minuto rivolo, viso che consumo normalmente i 2/3 della capacità
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 17:18   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
non aver paura a caricare a 10 A.
fosse per me andrei a 20 A ma il mio carichino fa "solo" 10 A :-)

in caso di acquisto dove le trovo a poco? anche le singole celle, il mio pacco 2s2p l'ho pagato 75 € e vorrei risparmaire sull'eventuale secondo...
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 18:01   #183 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
fosse per me andrei a 20 A ma il mio carichino fa "solo" 10 A :-)

in caso di acquisto dove le trovo a poco? anche le singole celle, il mio pacco 2s2p l'ho pagato 75 € e vorrei risparmaire sull'eventuale secondo...
che cosa te ne fai del secondo pacco? non puoi aspettare 15 minuti fra un volo e l'altro?
Le A123 te lo permettono.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:15   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
che cosa te ne fai del secondo pacco? non puoi aspettare 15 minuti fra un volo e l'altro?
Le A123 te lo permettono.
i minuti per le 2p sono 28 non 15, dato che accumulano 4600mAh, il secondo pacco mi servirebbe dato che la mia prossima auto radiocomandata ha due scompartimenti batterie, perchè richiede minimo 4s!
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 23:09   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giova3d
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: BASCIANO(ABRUZZO)
Messaggi: 159
trex 600 6s2p

Ciao a tutti ragazzi,mi presento :io sono Giovanni ,un neofita nell'elimodellismo elettrico e vengo da un trascorso di aeromodellismo e leggero elimod. a scoppio.mi sono appena fatto un trex600 elettrico , ho pensato di farmi un bel pacco 7s2p da montare sotto il mio nuovo arrivato...però dopo essermi fatto il conto del peso del paccobatteria ho creduto che un kilo di batt sono eccessive.voi che dite????
Ciao



Giovanni
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 23:13   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giova3d
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: BASCIANO(ABRUZZO)
Messaggi: 159
life economy

Per Narsete:A123 battery e su eBay.it
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 11:12   #187 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
No, perchè si dovrebbero rovinare se imposti il cutoff a 2,6 ? Anzi, non le spremi fino in fondo, in caso il problema è tuo che perdi un po' di utilizzo. Ho visto dei grafici, però non mi ricordo dove, in cui si vede bene che la linea di utilizzo rimane costante quasi fino in fondo, per poi calare bruscamente. Solo che non mi ricordo nè le tensioni, nè le percentuali.
A123Systems :: Home

trovi i grafici, in effetti forse il settaggio non importa in quanto a meno di 2,6 quasi ti fermi e comunque te ne accorgi. Dal grafico si vede che sono veramente OK fino all'85%

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 19:30   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Da qualche tempo osservo in e-bay queste batterie A123 A123 3.3V 2300 Li-Ion Nano Phosphate Hypersonic Battery su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Considerando che hanno un prezzo totale (comprensivo di spese spedizione) quasi parà alla metà di quelle che si trovano in Italia secondo voi sono originali ? magari sono solo ricondizionate ? : blink:
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 19:46   #189 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Da qualche tempo osservo in e-bay queste batterie A123 A123 3.3V 2300 Li-Ion Nano Phosphate Hypersonic Battery su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Considerando che hanno un prezzo totale (comprensivo di spese spedizione) quasi parà alla metà di quelle che si trovano in Italia secondo voi sono originali ? magari sono solo ricondizionate ? : blink:
Come si vede dalle foto, sono recuperate dai pacchi degli elettroutensili Dewalt.
Se ti interessano, prova a cercare direttamente quei pacchi; forse risparmi.
Su RCGroups c'è un thread con le operazioni da fare per smontare i pacchi.

ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione potenzialmente erronea.
Per eliminare qualsiasi dubbio, consiglio una consultazione con l'invidiato esperto
modellista del forum TDC ranox.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 20:43   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Da qualche tempo osservo in e-bay queste batterie A123 A123 3.3V 2300 Li-Ion Nano Phosphate Hypersonic Battery su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Considerando che hanno un prezzo totale (comprensivo di spese spedizione) quasi parà alla metà di quelle che si trovano in Italia secondo voi sono originali ? magari sono solo ricondizionate ? : blink:
si sono smontate dai pacchi Dewalt e quindi sono originali
come prezzo, rispetto ai pacchi Dewalt venduti su ebay.com, non sono malaccio, però, o dagli USA o dall'Asia, tra spedizione e dogana, alla fine si spende quasi quanto in Germania (lascia perdere l'Italia perchè, come al solito, sono dei ..........), io le ho comprate a 10,5 euro su ebay.de compresa la spedizione.
secondo me la cosa migliore è comprarle negli USA o in Canada quando si è in viaggio (se tu non parti c'è sempre un parente o un caro amico che lo fa).
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazioni batterie A123-traduzione da articolo trovato sul sito A123 galaxy Batterie e Caricabatterie 1 06 dicembre 11 09:33
A123 maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 marzo 09 09:35
a123 andrea-vr Batterie e Caricabatterie 8 05 ottobre 08 23:12
provate A123 2s 1100mah come pacco rx merengue Radiocomandi 13 18 marzo 08 22:54
A123? Fallingwater Batterie e Caricabatterie 0 20 giugno 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002