13 novembre 07, 19:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
| Problemi con la batteri nuova
Ciao a tutti. Ho da neanche un mese acquistato un b atteriaflight power da 2100 mah,con scarica da 20 c se non ricordo male.Fatto sta che domenica ho volato con il cularis per la prima volta con la batteria bella carica.Il motore e' un hacker 30-28 s.Fatto sta che dopo mezzora son atterrato perche' la batteria si stava scaricando.(ps no uso il sistema BEC). Ieri ho deciso di metterla sotto carica,per non lasciarla ferma visto che avevo paura che scendesse sotto tensione.Indovinate un po che mi e' successo?? Il caricabatterie non la accettava.Diceva che il voltagio era troppo basso!!!. Incredibile.Comunque ora e' l'ho salvato con il solito procedimento.Ma la domanda e' ....perche' e' successo?
__________________ Non mollare mai |
13 novembre 07, 19:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Non hai indicato quanto assorbe il motore e per quanto tempo ha funzionato. Ancora una cosa, come mai il tuo regolatore non ha bloccato la scarica prima di superare il minimo voltaggio consentito? Naraj. | |
13 novembre 07, 21:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
|
ciao. il regolatore non ha il bec in quanto l'ho disattivato.Riguardo a come mai il regolatore non ha staccato al limite giusto, non so.Quando ho preso in mano il cularis dopo l'atteraggio,gli ho dato uno smotorata,ma appena ho visto che stava calando pian piano di giri.ho spento.Ps la spinetta della batteria l'ho lasciata inserita fino al giorno successivo,quando lo scollegata dal regolatore per poi caricarla
__________________ Non mollare mai |
13 novembre 07, 21:38 | #4 (permalink) Top |
User | ciao, e' un classico errore che fanno in molti, atterri e provi il motore fino a sentire che non tira piu', ......sbagliato. hai lasciato la batteria attaccata?......secondo errore....c'e' sempre assorbimento. in pratica: provare il motore dopo l'atterraggio, ti consuma inutilmente l'ultimo quantitativo di corrente residua nel pacco, e lasciare collegato il tutto ti da la mazzata finale. comunque, controlla il cut off del regolatore, che sia impostato correttamente. ps) non si finisce mai di imparare. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
13 novembre 07, 21:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
|
Se ho capito bene, hai lasciato la batteria collegata al regolatore per molte ore quando la batteria dava già segnali di essere quasi scarica? Se è così, è normale che la stessa batteria continuasse a scaricarsi attraverso il regolatore rimasto collegato. Bisogna ricordarsi che il regolatore assorbe energia anche quando il motore rimane fermo. E' buona norma staccare sempre la batteria quando il modello non viene usato. Naraj. |
14 novembre 07, 00:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
|
Grazie!!.Ora che lo so non comettero piu' un errore del genere.Sono piccolezze che alla fine si pagano.Grazie ancora. Ps la batteria l'ho salvata.Mi era gia succcesso che una lipo mi era andata sotto tensione una volta,ma per un altro motivo,e lo salvata.Va ancora bene,anche se non ho provato a vedere la diffferenza di durata da nuova a dopo il fattaccio
__________________ Non mollare mai |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problemi con nuova ricevente hitec ..aiutoooo | goose77 | Radiocomandi | 25 | 15 dicembre 07 12:12 |
chi possiede un carica batteri triton per lipo? | kira0 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 22 marzo 06 22:31 |
Problemi con radio nuova | GianniMI | Aeromodellismo Alianti | 28 | 25 novembre 05 10:09 |
Eclipse 7 nuova con problemi? | GianniMI | Radiocomandi | 1 | 22 novembre 05 10:32 |
Carica Batteri Ni-Mh | enriconnection | Elimodellismo Principianti | 2 | 24 agosto 05 22:19 |