14 novembre 07, 15:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 86
| Citazione:
POI RAGAZZI PUò ESSERE CHE MI SBAGLIO NON SONO UN ESPERTO IN MATERIA | |
14 novembre 07, 16:10 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OTTIMO ACCESSORIO INDISPENDABILE PER I MODELLI VIENE APPLICATO SUL MODELLO DIRETTAMENTE NELLA PRESA SCARICA DELLA LIPO E TIENE AGGIORNATO COSTANTAMENTE LA SUA CARICA DURANTE IL VOLO. SOLO PER MODELLO 3 CELLE ED ESCLUSIVO PER LE LIPO BATTERIE 4 MODI DI TEST BATTERIA CON DIVERSI COLORI CHE INDICANO LO STATO GUARDA LA FOTO SOPRA NOVITA' - NON CI SONO ALTRI TEST ESCLUSIVI PER LE LIPO FACILE MONTAGGIO E ISTRUZIONI INCLUSE se si legge bene c'e scritto cosa fa quello strumento, tiene sotto controllo lo stato di "carica" durante il volo, praticamente ti dice quanto e' carica ogni singola cella, ma non indica quanto stai consumando o se sei oltre il massimo consentito. anche io penso che le ditte facciano un po' quello che vogliono con i C di scarica, specialmente quelle meno blasonate (non per far pubblcità) ma penso che una ditta piu affermata o seria non abbia molto da guadagnare vendnendo una cosa per un altra, o forse non lo sanno nemmeno loro e si fidano di quello che gli viene detto dall'assemblatore... un po come succede in elettronica per i componenti di prima scelta.. un esempio per tutti i diodi led, se ne comprate 5 quasi certamente non avranndo lo stesso rendimento, mentre se li prendete tra quelli selezionati.. avranno tutti la stessa luminosità..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 novembre 07, 16:20 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 86
| Citazione:
concordo con te mi sembra che ci siano molti mariuoli soprattutto tra le marche meno note mi è stato fatto notare che l'uso del maiuscolo è poco carino in una discussione del genere perchè simboleggia l'uro arroganza ......quindi mi scuso sin d'ora ma per il lavoro lo uso quindi non ci fo caso e mi rimane inserito | |
14 novembre 07, 21:44 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
Il tester power non è un semplice check della batteria. Funzionando controlla la discarica della singola cella, infatti presenta 4 stati della lipo da ok a 25% lampeggiando. Mentre i normali tester gia provati indicano la carica totale, e quindi se 1 delle celle è al di sotto non lo segnala perchè la potenza la garantisce l'altra cella. Quindi intanto eviti di avere altri danni in volo . |
15 novembre 07, 11:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 86
| Citazione:
per carita' sara' anche uno strumento utilissimo per il volo non ne dubito ........però io cercavo di capire se poteva essere quantificata esattamente la scarica c di una cella attraverso un qualche strumento per capire la (qualita') delle celle in commercio .............nominalmente hanno delle capacita' di brust che all'atto pratico non hanno .... perche' si gonfiano allora se io utilizzo un motore che ha un assorbimento di 30A e utlizzo due tipi di batt 11.1volt 2200mha 12c e la stessa con 20c .....la prima mi si gonfia e dopo pochi cicli non è piu' buona la seconda ancora dura e va bene perchè riesce a tenere l'assorbimento del motore..........altre batt invece nominalmente sono 20c nell'atto pratico si gonfiano e dopo averle smontate non vi è nessun riferimento nell' involucro della sigola cella che riguarda il c il che mi fa riflettere molto sulla furbizia di coloro che assemblano le celle ........poi tutto ciò e' pratico ma non dimostrabile con nesuno strumento elettronico di facile reperibilita' a quanto pare ............... e la causa/e del danneggiamento di alcune celle puo' essere imputato a molteplici fattori sia di tipo elettronico sia di tipo meccanico........... ciao andrea | |
15 novembre 07, 13:25 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
Quindi tu dici di controllare e verificare dopo un volo la tensione e l'assorbimaneto avuto ? vedi questo E in grado di identificare le performance di ogni singola cella di un pacco di batterie Li-Po mediante la lettura della tensione residua dopo un volo, evitando nel volo successivo uneccesso di scarica che potrebbe danneggiare la batteria, con tutte le conseguenze del caso, e quindi proteggendo il vostro modello. - Verifica la tensione del vostro caricabatteria bilanciato. - Pone le batterie della trasmittente e della ricevente in condizioni di sicurezza. cosa dici ? altro accessorio posto l'immagine |
15 novembre 07, 13:45 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 86
| Citazione:
questo strumento secondo me è perfetto per vedere lo stato delle batterie dopo il volo e per la conservazione pero' misurando il tempo effettivo ponderandolo con la manetta % e durata dovresti + - calcolarti un asorbimento medio nel arco del volo (forse) puoi capire la capacita' assorbita dalla batteria ma non lo puoi sapere esattamente mentre il picco massimo non lo misuri poichè se lo superi danneggi la batteria ma non sono sicuro di quel che dico a questo punto e penso che questo strumento misuri i volt e l'amperaggio mentre la capacità della batteria di scaricarsi c sia in picco(brust) che in media sia secondo gli esperti una missione più difficile.... posta posta ciao andrea | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cella lipo incriminata | spyko | Batterie e Caricabatterie | 2 | 10 dicembre 07 01:27 |
cella lipo | pinozazzi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 29 settembre 07 09:13 |
1 cella lipo | Ivanover | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 24 febbraio 07 13:22 |
Saldatura Cella LiPo | felipe_tuscolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 19 settembre 05 16:32 |
alimentazione RX con 1 cella Lipo ??? | mat | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 20 giugno 05 16:32 |