BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Error IN Voltage (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/69183-error-voltage.html)

cobraonethree 27 ottobre 07 22:01

hmmm

hmmm,per tensione intendi dire i V?
dunque supponendo di fare una ricarica a 4000mah?
C'è qualcosa che non mi torna nei 50Watt.

paologiusy 27 ottobre 07 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da cobraonethree

Esatto. A fine carica sono n° celle * 4,2 V * 4 A = ? :wink:

cobraonethree 27 ottobre 07 22:06

hmmm

dal tuo calcolo mi vien fuori 67 watt circa,dunque visto che il caricabatteria arriva al massimo a 50Watt vuol dire che vado fuori di 17watt,ecco allora la motivazione dell'errore,che stupidata,e meno male che arriva sino a 5S,ma che gli costava farlo un po' più potente.
Qualcuno ha idea se aprendolo potrei modificarlo per avere più watt?O ci sarebbe sempre il software che farebbe il check e dunque il limite a 50watt?

marchino65 27 ottobre 07 22:11

Citazione:

dal tuo calcolo mi vien fuori 67 watt circa,dunque visto che il caricabatteria arriva al massimo a 50Watt vuol dire che vado fuori di 17watt,ecco allora la motivazione dell'errore,che stupidata,e meno male che arriva sino a 5S,ma che gli costava farlo un po' più potente.
Qualcuno ha idea se aprendolo potrei modificarlo per avere più watt?O ci sarebbe sempre il software che farebbe il check e dunque il limite a 50watt?

Ciao,
il problema non è software ma l'hardware, se pensi che entra 12Volt e ne esce 14 (4S) nel tuo caso
C'è l'IMAX 8B che tira fuori 150W

Saluti

cobraonethree 27 ottobre 07 22:13

:-(

purtroppo però uno da 150watt costa un botto.

protomax 27 ottobre 07 23:29

Citazione:

Controlla se in fase di carica all'ingresso del carica batterie hai 12V e sei nel range 11-15V.... fai attenzione alle connessioni carica batterie / alimentatore potresti introdurre qualche caduta di troppo :wink:

cobraonethree 27 ottobre 07 23:34

hmm

è strano perchè quando dico al caricabatteria di carica il pacco a 4A ad esempio l'indicatore di V del caricabatteria stesso sul display mi indica 10V circa mentre l'indicatore di V sull'alimentatore mi continua a dare 12V,non capisco se questo suo andare in'errore sia dovuto o meno dal limite dei 50W.

paologiusy 27 ottobre 07 23:45

Citazione:

è strano perchè quando dico al caricabatteria di carica il pacco a 4A ad esempio l'indicatore di V del caricabatteria stesso sul display mi indica 10V circa mentre l'indicatore di V sull'alimentatore mi continua a dare 12V,non capisco se questo suo andare in'errore sia dovuto o meno dal limite dei 50W.

Possibile, visto che caricando a 1/2 C non succede, e resti sotto i 50 W.

protomax 01 novembre 07 00:21

Citazione:

Potrebbe essere che il tuo alimentatore soffra il tipo di caricamento impulsivo del caricabatterie

cobraonethree 01 novembre 07 00:28

hmm

hmm,e come potrei verificarlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002