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Vecchio 26 ottobre 07, 17:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
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Non è una cosa normale vero???

A nessun altro è succaesso qualcosa di simile?

Consigli.....
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:48   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
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ma cosa premi sul bilanciatore?

io non premo mai niente e funzia tutto

attacchi il bilanciatore al caricabatt. , accendi il caricabatt. , colleghi la batteria al bilanciatore e poi attachi i cavi rosso e nero della batteria, tutto chiaro?

adesso per magia carichi la batteria e non premere altri bottoni...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 18:53   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di batz99
 
Data registr.: 03-08-2007
Messaggi: 55
Allora: io ho un problema simile e mi sta partendo una cella.
Ce l'hai un tester sottomano?
batz99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 18:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
Non è una cosa normale vero???

A nessun altro è succaesso qualcosa di simile?

Consigli.....
Scusa la mia domanda, non puoi caricare la batteria senza collegare il bilanciatore?

Il bilanciatore si usa solo quando le celle sono molto sbilanciate. Personalmente sono anni che non uso il bilanciatore e le batterie sono sempre in buon stato.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 20:18   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
non è che per caso hai qualche falso contatto o magari i contatti leggemrnte ossidati ? potrebbero falsare la lettura da parte del bilanciatore o del caicabatt.

Comunque la cosa iù facile è prendere un tester e misurare cella a cella, non devi aprire il pacco.. basta che preveli la tensione direttamente dalla spinetta del bilanciatore...
prima cella filo nero e filo adiacente.. poi il filo adiacente a quello nero e quello dopo.. e cosi via...
magari questo controllo lo potresti fare mettendo un piccolo carico alle pile, anche 2 lamapdine degli stop della macchina messe in serie.. perche hai una tensione maggiore di 12V...

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:36   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-10-2007
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sei di varese,io abito in valcuvia ,verso luino,se mi porti la batteria ti insegno un trucco che te la fa rivivere,come nuova,ciao.
nebraska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:48   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da nebraska
sei di varese,io abito in valcuvia ,verso luino,se mi porti la batteria ti insegno un trucco che te la fa rivivere,come nuova,ciao.
Se non è un segreto professionale, sarebbe bello divulgare in questo sito il tuo "trucco" per far rivivere la batterie.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 11:12   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 45
semplice,una 3s che scende sotto 9,50 v,o peggio sotto i 9,difficilmente si riprende,eppure ho recuperato batterie a 8,40,basta dare scariche brevi
collegandola direttamente ai poli della batterie 12volt da macchina,ma ripeto colpi brevi ,toccando al massimo per 1 secondo,controllare col tester quando sale ad almeno 9,5 e il gioco e fatto,saluti.
nebraska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 15:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di rocco74
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 134
lipo

anche la mia batteria defunta forzandola un poco si è rièpresa e adesso la monto su una radio vecchia che uso per aerei, funziona come prima.Per il problema di prima invece , prova a caricarla all' 80 % senza il bilanciatore e poi misura la tensione, inoltre le lipo non andrebbero mai ciclate che senso ha ? loro non si autoscaricano, se proprio devi bilanciarle allora scaricale ma con l' aereo o l' eli .Esisterebbe anche un trucchetto per far resuscitare i regolatori che per cause umane vanno in corto, sempre che non si siano bruciati e saltati gli integrati, io l' ho provato una volta e funziona, basta dare un voltaggio di poco superiore alla portata max e il gioco è fatto , vale la pena tentare prima di buttare il tutto, il mio l' ho messo a 14 volt e ha ripreso a funzionare, ripeto che mio figlio per curiosità ha messo i cavi all' inverso(senza connettori), si bruciò anche una cella lipo.
rocco74 non è collegato   Rispondi citando
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