22 ottobre 07, 14:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
scusate la mia ignoranza ma il collego il pacco lipo al interruttore , dopo l'interruttore collego questo mestiere elettronico che da li vado alla ricevente vero ? chi di voi lo usa e un buon sistena ? su uso lipo 2 celle 7,4v da 1500 mah , durano di piu come autonomia delle classiche pile ricaricabili da 2500? grazie
|
22 ottobre 07, 14:44 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io l'ho usato con successo ieri su un modello di prova. Con pacco 2 celle da 1300mah. Nessun problema di interferenze. C'è però da dire che ho cercato di tenerlo il più lontano possibile dalla ricevente. L'autonomia ovviamente è inferiore a un pacco di NiMh da 2500.. ovvio... ma non esiste autoscarica, quindi se consumi tutti i 1300mah sono 1300mah VERI mentre dei 2500 che hai caricato nelle NiMh magari la settimana dopo se non ricarichi il pacco, sono di nuovo scariche Inoltre c'è ancora l'ultimo fatto positivo, che i servi lavorano SEMPRE alla stessa tensione, fino all'ultimo mA perchè questa è sempre stabilizzata a 5 o 6v...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
22 ottobre 07, 14:56 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Tieni presente che le Litio, vanno comunque monitorate e che quindi ti serve un monitor/tester, altrimenti se le scarichi più del previsto possono essere guai (e con i regolatori UBEC è facile e non te ne accorgi, perchè le spremono anche più del giusto). Se non hai esperienza con le Lipo, ho fatto un articolo riassuntivo tempo fa: http://www.anfarol.it/Le_LiPo.html Ciao! | |
22 ottobre 07, 15:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Mi associo alla schiera di quelli "fregati" dalle sanyo 2500. Prese ad Hong Kong (nel senso che ero li' e sono andato in un negozio di aeromodellismo,no ebay) nel 2006. 16 stilo buttate nel cestino. Ci ho anche rimesso un modello.Sarebbe da chiedere i danni.... Quanti soldi ci ha fatto buttare via Sanyo? Non contento ho preso recentissimamente delle sanyo 2500 da FlyNow, quello gia' collegate con le flange l'una all'altra. Per il momemnto tutto ok, anche se 2500 ma non li hanno mai presi. Ho dei pacchi fatti con celle prese alla fiera dell'elettronica, nessuna marca, termoretraibile verde. Costa meno della metà e vanno meglio. Non comprero' piu' celle ni mh sanyo. |
22 ottobre 07, 21:45 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Eventualmente, prova a comprare le vecchie (si fa per dire) 2100 Ne ho attualmente 16 in giro in vari strumenti, comprati in diversi momenti e anni diversi e mai avuto problemi. Meglio ancora, le 1700, che sono molto robuste e soprattutto costano pochissimo (la metà delle 2500). Io le ho nella mia TX già da un po' e mi trovo più che bene. Ciao! | |
Bookmarks |
| |