11 ottobre 07, 22:57 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Come funziona Il carichino della Walkera? o della ESKY?
ciao! è arrivata da poco la mia prima batteria lipo... ho alcune domande da farvi riguardo la carica... come vedete nella foto ci sono 2 led: uno verde ed uno rosso... adesso è carica? siccome ho visto che nel led verde ogni tanto lampeggiava (penso che stava bilanciando... ).... grazie in aniticip. e accetto consigli! ciaoooooo Ultima modifica di Ricky MHR : 11 ottobre 07 alle ore 23:00 |
13 ottobre 07, 03:52 | #5 (permalink) Top |
User |
Boh, il mio della Walkera, stando anche al manuale che trovi qui, funziona così: Il LED di destra, rosso continuo, indica che il caricabatterie è alimentato (POWER on). Se non c'è attaccata la batteria il led di CARICA è verde continuo. Il led di sinistra (CARICA) lampeggia rosso mentre carica la batteria e diventa verde continuo appena è carica. La batteria originale del mio 5#8 si carica in circa un'ora. Siccome le Lipo le carico solo sotto osservazione, appena vedo il verde che si accende stacco tutto. Non ho mai notato che il verde lampeggia, ma come ho detto appena diventa verde stacco la batteria e l'alimentatore. Se il led di CARICA lampeggia due volte e poi non lampeggia ciclicamente vuol dire che la batteria è rotta. Attenzione si deve caricare un solo pacco per volta (non si può naturalmente caricare un 2 ed un 3 celle assieme) Ciao |
13 ottobre 07, 08:06 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
una volta mi è successo (1a carica) che il led è diventato verde ma poi dopo cirA 3 SECONDI circa lampeggiava e ritornava verde ritornava verde e rilampeggiava... tutto questo per una decina di secondi... la batteria ha appena 2 cariche non la ho mai lasciata troppo scarica!.. ciao! | |
13 ottobre 07, 10:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
|
Ciao Ricky Mhr!sono nuovo di questo forum!Pero' forse posso aiutarti in quanto utilizzo anch'io il caricabatterie walkera!In teoria quando attacchi il caricab alla corrente dovrebbero essere accesi contemporaneamente i due led,sia il verde che il rosso...quando poi colleghi la batt li-po il led che prima era verde inizia a lampeggiare con luce rossa anche lui...quando la batt è quasi carica vedrai il led rosso che lampeggia diventare verde...quando rimane verde stabile vuol dire che la batt è carica e puoi staccare il tutto...ah,il caricab walkera stacca l'alimentazione alla batt quando questa è carica,quindi anche se non la stacchi subito non è un problema!sempre meglio farlo per'o conoscendo le li-po! |
13 ottobre 07, 14:34 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
13 ottobre 07, 17:10 | #9 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Comunque a me non ha mai fatto così, alla fine del ciclo il LED verde rimane acceso fisso. Ma ti succede anche con altre batterie o solo con una? Citazione:
| ||
13 ottobre 07, 19:59 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |