11 ottobre 07, 15:32 | #1 (permalink) Top |
User | Bilanciare le LiPo
leggiendo alcuni recenti post sui bilanciatori di lipo mi è sorto un dubbio... da quello che ho capito i bilanciatori di lipo hanno un caricabatteria per ogni singola cella... secondo voi è possibile caricare ogni singola cella (tramite apposito spinotto di bilanciamento) in tempi diversi? mi spiego con un esempio... carico la cella uno (ad esempio con il triton. al trmine della carica, carico la seconda cella... e così per tutte le celle. si ottiene lo stesso risultato di un bilanciatore? ringraziandovi anticipatamente rimango in attesa di delucidazioni. Marco |
11 ottobre 07, 16:02 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Dove avresti trovato scritto che per ogni cella ci sta un caricabatterie? ti stuzzica cosi' tanto l'idea di complicarti la vita inutilmente? ti fa' schifo usare un caricabatterie piu' un bilanciatore per caricare i tuoi pacchi in una sola passata? poi uno fa' quello che piu' gli piace s'intende!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 11 ottobre 07 alle ore 16:12 |
11 ottobre 07, 16:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
accetto critiche e consigli la storia dei caricabatterie separati l'ho letto in questo forum oggi (anche se nessuno ha confermato la cosa ma neanche smentita). ho un bilanciatore lipo, vedi: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?p=654894 per poter bilanciare le lipo in attesa della riparazione. le mie finanze al momento sono un po' limitate per l'aquisto di un'altro bilanciatore. il tempo per caricarle non mi manca, ecco perchè pensavo di caricare le singole celle con il triton. | |
11 ottobre 07, 16:31 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Io non voglio ne attaccare briga ne altro, se magari anteponevi nel post quello che hai scritto ora, visto che sono leggermente rinco capivo meglio.<_<
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
11 ottobre 07, 16:45 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esprimersi per iscritto non sempre si riesce a far percepire il senso umoristico. (qualcuno non riesce neanche con le parole parlate ) | |
11 ottobre 07, 21:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Ciao, ti confermo che le celle si possono bilanciare anche manualmente caricando una cella per volta, ma se posso, ti dò un piccolo suggerimento: carica tutte le celle assieme per l'80% e solo a questo punto comincia a caricarle singolarmente... risparmi una notevolte quantità di tempo Io non ho il bilanciatore e uso questo metodo da qualche anno senza mai un problema... diciamo ogni 10 cicli. Massimo. |
11 ottobre 07, 21:38 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ottimo ed economico. Poi uno puo scegliere se farlo ogni dieci cicli, o meno, o piu. Unica cosa, occorre essere molto attenti a non invertire la polarita collegandosi al connettore di bilanciamento. | |
11 ottobre 07, 22:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
| |
12 ottobre 07, 09:32 | #10 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti per le vostre risposte tempestive io sono in possesso della lipo della safalero da 2250 2 celle per bilanciare le celle è previsto un connettore a tre fili (come la maggior parte delle lipo a due celle) nero, rosso e bianco. senza dover spacchettare la lipo, qualcuno sa confermarmi che: nero: negativo comune rosso: positivo prima cella bianco: positivo seconda cella. non ho il tester, ecco il perchè della domanda. meglio fare una domanda che ricomprare una lipo. grazie di nuovo a tutti |
Bookmarks |
| |