11 ottobre 07, 22:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
e gia' questo cb bilanciatore carica le lipo solo con i cavetti del bilanciamento. si vocifera che e meglio. e io aggiungo:dipende da come carica il cb. non e' tutto oro quello che luccica. ciao |
18 ottobre 07, 16:33 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qui la pagina incriminata, a me sembra dica proprio il contrario e, sinceramente, la cosa mi sconvolge un pochino (ma io sono un'ignorante in materia, quindi non ci sarebbe nulla di strano!) Ehm, fatemi capire!!!! P.S. - il manuale io l'ho scaricato dal sito del produttore perchè il link da te indicato non mi funzionava. Ultima modifica di marcocale : 18 ottobre 07 alle ore 16:37 | |
18 ottobre 07, 22:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
18 ottobre 07, 22:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007
| Citazione:
E poi io con l' Imax B5 sono mesi che carico le Lipo senza collegare i fili principali ma solo il cavetto bilanciatore e si caricano benissimo. Ho solo un rimpianto : se dovessi rifare la spesa prenderei il B6 che ha qualche funzione in più, tipo la scarica delle batterie, i cicli di carica/scarica ecc... In ogni modo credo che anche il B5 sia un ottimo caricabatterie e finora sono molto soddisfatto !
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg | |
19 ottobre 07, 10:48 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"L'omissione (incapacità, mancanza) di connettere come mostrato in questo diagramma danneggerà questo caricatore" oppure, ma mi sembra molto tirato per i capelli come significato di failure: "L'errore di connettere come mostrato in questo diagramma danneggerà questo caricatore" D'altra parte la frase sotto alla foto sembrerebbe tagliare la testa al toro: "The main battery leads must be connected along with the balance lead connector as shown before charging your battery .." "Le connessioni principali della batteria devono essere connesse assieme alla connessione di bilanciamento, come mostrato, prima di caricare la vostra batteria....." Quindi a me sembra evidente che il manuale dice di caricare in quel modo, ma siccome a me e a tanti sembra effettivamente "strano" e contrasta, ad esempio, con la tua esperienza con il B5 (anche il manuale del B5 da la stessa indicazione, addirittura ancora più equivoca) a me il dubbio resta, e se resta piuttosto compro qualcos'altro. Ma non c'è la possibilità di chiedere direttamente a loro?? | |
19 ottobre 07, 14:06 | #16 (permalink) Top |
|
Questo perchè non conoscevo bene il significato della parola "failure". Boh, io continuo a caricare come sto facendo... spero che non succeda niente...
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
20 ottobre 07, 11:39 | #17 (permalink) Top |
|
Sono andato a cercare il manuale del B5 (mi avete messo in ansia...) Alla voce "Charging Li-Poly battery at balancing mode" è scritto : This is for balancing the voltages of Lithium batteries of the battery pack to be charged. To do this, the battery pack being charged should have the individual cell connector, and connect it to the individual port at the right side of charger. You do not need connect the battery output jack to the output of charger at this program. Quindi penso di aver fatto giusto, tuttavia il dubbio sul B6 adesso me lo avete fatto venire. Che funzioni in maniera diversa ?
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
20 ottobre 07, 13:32 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
20 ottobre 07, 14:20 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Premetto che non ho letto le istruzioni. Potrebbe essere che il bilanciatore (per essere chiari i multiconnettori laterali, non le uscite di carica principali) sia possibile programmarlo via software o come semplice bilanciatore o come vero e proprio caricabatterie multiplo. Ecco spiegato il fatto che si possano caricare anche solo tramite il cavetto multiplo. Se cosi fosse, però, la corrente di ricarica non potrebbe essere molto alta, vista la sezione dei cavetti. |
18 novembre 07, 18:35 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
guardando questo video sul B5 sembra però che si debba attaccare anche il cavo principale. http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=5549 |
Bookmarks |
| |