09 ottobre 07, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Lucca
| Problemi batteria che non viene "vista" dal caricatore
ho comprato pochi gg fa un piccolo elicottero con una batteria lipo da 350mah. L'ho usato per 7-8 cariche, lasciando raffreddare la batteria (ho letto che è una cosa consigliata) 5 minuti una volta scarica (quando vedevo che non riuscivo più a prendere quota) e poi attaccandolo al caricatore in dotazione. Ieri sera dovevo andare a letto e non mi andava di lasciarlo attaccato tutta la notte, allora l'ho lasciato dov'era. Stasera torno a casa, vado per ricaricarlo e... il led che indica la ricarica non si accende! Che può essere successo??? ho letto che le lipo se scendono sotto una certa tensione possono dare problemi, che sia quello?? come faccio per ricaricarla? Qualche dettaglio sul caricatore: è un trasformatore per la presa della 230v, output 6V 400mAh, ha un led che si accende appena collegato all'eli e si spegne a carica finita (a naso direi che ci mette una mezz'oretta). |
11 ottobre 07, 01:37 | #3 (permalink) Top |
|
già fatto purtroppo... 0,00 V qulacuno sa darmi un perchè??? possibile che lasciandola scarica per una notte mi sia morta :|??? comunque avrei un paio di domande, anzi 3: 1) quanto costa indicativamente una lipo da 350 o più mAh? la devo per forza comprare o la posso cannibalizzare da qualche apparecchio (non so, quelle dei cellulari sono tutte li-ion o ci sono anche li-po?) 2) la batteria ha da un lato un circuitino smd... ce l'hanno tutte o è una cosa relativa al mio elicottero che dovre dissaldare e montare sulla nuova batta? 3) per curiosità ho sventrato la batteria e dentro ho trovato due elementi piatti. Ho visto su internet i video che fanno vedere come farle esplodere... come si fa? gli devo dare tensione? (sono curioso, ovviamente prenderò le precauzioni del caso...) |
11 ottobre 07, 10:15 | #4 (permalink) Top |
User |
non conosco l'eli ne la batteria.. ma se ha un circuito elettronico probabilmente va messo sull anuova batteria... la vecchia bucala e la metti in un secchi con acqua e sale e poi la puoi buttare nella spazzatura normale.... se proprio vuoi farla esplodere (non consiglio) basta che gli dai una tensione costante ad amperaggio abbastanza alto.. finke ..booooohmmm eviterei comunque di farlo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 ottobre 07, 09:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 ottobre 07, 12:52 | #7 (permalink) Top | |
|
??? riporto la domanda: Citazione:
| |
12 ottobre 07, 12:59 | #8 (permalink) Top |
User |
beh per risponderti dovrei fare una ricerca con google..o su siti modellistici.. cose che probabilmente puoi far da solo.. prova a vedere su siti modellistici se vi son batterie simili.. magari di elicotterini Rc.. per dirti dove cannibalizzarle non saprei..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 ottobre 07, 16:44 | #9 (permalink) Top |
|
ah ok... non avevo capito che neanche te sapevi dove comprarle... allora aspetto che legga qualcuno che magari ha già avuto a che fare con l'acquisto di queste batterie o sa se si possono riciclare batterie che magari ho già in casa... grazie per ora ;) Ah, per la corrente di scarica come funge, è importante? dove la vedo la mia? sulla batteria c'è scritto oltre a 350mAh 3.7V c'è questo codice: RP622035PP ho provato a metterlo in google ma non trova nulla, strano, sarà qualche produttore sconosciuta :o |
13 ottobre 07, 12:19 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so se le batterie cosi piccole riescano a dare 10C di scarica.. pertanto non so esserti di aiuto .. prova sdu google cerchi "lipo 350mah" anche se non trovi una uguale alla tua almeno ti puoi far un'idea leggendone le caratteristiche ..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |