24 settembre 07, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| flightpower 3s 1270mah resuscitata?
ciao a tutti,brevente vi spiego cosa mi è successo in quanto voglio un consiglio da voi più esperti di me in eletronica. dopo un volo col mio t rex,il regolatore stacca in quanta la lipo in questione è quasi scarica,nulla di anormale fin qui. torno a casa e un mio amico mi dice se gli setto il suo eli,ma dimenticando la lipo sua a casa,ci atacco la mia flighpower scarica usata in precedenza,giusto per alimentare i servi e procedere al settaggio.il tutto è durato se no 3 minuti ,dopodichè metto la lipo a caricare con l'apposito bilanciatore.équi viene il bello perchè ,mi lampeggia la luce rossa del bilanciatore ,cosa che deve rimanere fissa,dicendomi che la lipo probabilmente è sotto tensione,tantè che lo steso caricabatterie ,mi dice connect error outbattery. non ci voleva,vuoi vedere che è veramente scesa sotto tensione quando lo usata ancora per alimentare i servi?.allora ho tolto il bilanciatore e collegato la lipo direttamente al caricabatterie ,dandogli una forte corrente di carica 1,5a e magicalmente,la lipo si è ripresa.dopo 5 minuti di carica ,ho staccato tutto e riattacata al bilanciatore che come per magia ,non lampeggiava più,ma la luce era fissa,indicandomi il correto funzionamento,ho cosi proceduto ad abassare la corrente di carica a 1c e inizito la carica normale con bilanciamento.ebbene la lipo si è caricata e bilanciata completamente con mia grande felicitazione.vorrei a questo punto chiedervi,è normale tutto ciò?possibile che con una corrente maggiore ,la singola cella si sia ripristinata?posso volare tranquillamente o rischio qualcosa?sicuramente una volta scarica,la rimetterò a caricare immediattamente e non la farò scaricare ulteriolmente |
24 settembre 07, 17:02 | #3 (permalink) Top |
User |
Fortunatamente con le lipo dei modelli non mi e' mai successo di andare sotto tensione ma mi e' successo con la lipo del palmare...essendo scesa troppo aveva cambiato polarita' e per farla ripartire gli ho dato 2 belle schicchere con un alimentatore prima in rispettando la polarita' originale e poi invertendo....la lipo e' ripartita e tutt'ora funziona misteri delle lipo........
|
01 agosto 08, 23:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: Terlizzi, Bari
|
scusate.. potreste spiegarmi cosa devo fare plz.. altrimenti nn posso volare
__________________ Elimodellista principiante.... molto principiante Eli: Micro fairy (ha fatto scattare la passione in me) Blade CX2 (in uso e in continua ricostruzione ) |
Bookmarks |
| |