![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Firenze
| Aiuto Li-ion!!!!!
Ciao ragazzi.L'altro giorno ho recuperato da 2 vecchi cel delle bat Li-ion.Al punto ho detto le uso per la mia lampada da ispezione,facendo il meccanico di mezzi peasanti a volte serve.Ho fatto il pacco e l'ho posizionata all'interno della torcia.Ovviamente le bat erano scariche e hanno fatto luce per pochi secondi.Io ho un caricabatterie della Elctrifly Il PoliCharghe che fa le Li-po.....lo posso usare anche per caricare le Li-ion o prendo tutto in faccia? Grazie a tutti in anticipo!
__________________ Non ti preoccupare....te dai sempre gas....meglio se a tutto sturo! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Per tale ragione, se non puoi impostare LiIo sul tuo CB rischi di rovinarle alla prima carica. Comunque a volte queste celle, tipo quelle dei cellulari, hanno un circuitino integrato che ha la duplice funzione di -isolare la cella dal mondo esterno se il suo voltaggio scende sotto i valori di sicurezza, per evitare sottoscariche -isolare la cella dal mondo esterno se il voltaggio in input alla cella eccede i 4.10Volt, funzionando sostanzialmente da CB.. In questo secondo caso non dovresti avere problema a caricare con un CB per LiPo, posto che setti una opportuna corrente di carica... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
__________________ Non ti preoccupare....te dai sempre gas....meglio se a tutto sturo! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto | quiquoqua | Elimodellismo Principianti | 2 | 01 febbraio 14 23:47 |
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... | lilloone | Elimodellismo Principianti | 8 | 09 novembre 07 22:34 |
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP | lilloone | Radiocomandi | 8 | 02 novembre 07 00:31 |
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! | alvaro | Elimodellismo in Generale | 10 | 04 ottobre 07 12:36 |
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s | jack-frank | Aeromodellismo | 3 | 06 dicembre 06 16:15 |