15 settembre 07, 20:16 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Mi si è scaricata completamente...........
Ciao a tutti, oggi ho preso in mano l'aliante che ho finito di montare circa 15 giorni fa per affinare la programmazione del radiocomando. Mi sono trovato però con un'amara sorpresa e cioè la lipo si è completamente scaricata, a tal punto che il carica mi dice "low voltage - verify the battery". Ora ho provato a metterla sotto carica con il carica originale dell'ely che non è così intelligente da fare verifiche di questo tipo, però, la mia paura è di essermi mangiato una batteria nuova. Secondo voi è recuperabile? Tutto questo è successo perchè ho lasciato il connettore della batteria collegato al regolatore, convinto che l'interruttore bastasse a stoppare completamente il passaggio di corrente Datemi qualche buona notizia!!! Grazie. |
15 settembre 07, 21:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
|
Questa è la prima risposta che do perciò non fidarti cecamente... le lipo non devono mai essere scaricate eccessivamente: MINIMO 2.7V per cella (vedi che tensione hanno con un qualsiasi tester) altrimenti sono irrecuperabili. purtroppo le lipo sono molto delicate e soprattutto molto pericolose (ti consiglio di documentarti per evitare spiacevoli esperienze). ciaooooo! |
17 settembre 07, 01:28 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Sembra che sia riuscito a recuperarla Fortuna che avevo l'alimentatore stupido dell'ely che gli passa dentro corrente senza verificare nulla L'ho lasciata 10 minuti in carica con quello e poi sono passato al carica intelligente con bilanciatore e sono riuscito a caricarla. Ora ho provato a scaricarla e a ricaricarla e sembra tutto ok......... speriamo bene |
Bookmarks |
| |